iOS 6 al WWDC, cartelloni pubblicitari lo confermano

Home > Apple > iOS 6 al WWDC, cartelloni pubblicitari lo confermano

Una serie di banner installati venerdì hanno catturato subito l’attenzione di un fotografo della CNET, in quanto fanno capire a chi li guarda che presto sarà lanciato iOS 6 da parte di Apple, in occasione della Worldwide Developers Conference. Nell’ambito dei preparativi per l’atteso evento, la curiosità dei fan della Mela si accende ulteriormente: uno dei cartelloni, infatti, è dedicato al famoso sistema mobile di Apple, che presto sarà disponibile nella sua sesta versione, ossia iO6. Viene, infatti, mostrato il logo del OS mobile, che potrebbe, appunto, debuttare la prossima settimana.

Alcuni cartelli prenderebbero in giro quello che sembra essere un Game Center rivisto per Apple per la prossima versione di OS X Mountain Lion con l’aggiunta della funzionalità AirPlay, il protocollo wireless utilizzato per la connessione di iDevice a televisori e computer. I lavoratori ha iniziato a circondare il Centro congressi di San Francisco già dall’inizio di questa settimana, quando hanno messo un logo enorme di Apple sui vetri delle finestre che ornano il perimetro della sala. Sembra che gli impianti interni stiano prendendo forma proprio in questi giorni: un passo in avanti per Apple, che di solito lascia i suoi seguaci sempre col fiato sospeso, perché lascia in totale segretezza ogni sua novità. Questo non vuol dire che Apple non avrà qualche asso nella manica da svelare alla WWDC in quanto la società tiene di solito i suoi annunci più interessanti nel totale mistero fino all’ultimo momento.

Insieme ad iOS 6, Apple dovrebbe annunciare nuovi laptop al WWDC e AppleInsider ha appreso che la società possa optare per l’introduzione di un modelli completamente nuovi per colmare il divario tra il MacBook Air e il MacBook Pro. Si ipotizza, inoltre, che il produttore di iPhone debutterà con una nuova app di mappe per iOS che utilizzerà la tecnologia proprietaria per offrire agli utenti un’ineguagliabile esperienza fotorealistica in 3D. Apple intende porre fine alla dipendenza da Google Maps con la nuova applicazione, differenziando ulteriormente iOS dalle offerte di telefonia mobile del gigante della ricerca Internet.

Lascia un commento