Instagram raggiunge i 50 milioni di utenti

Home > News > Instagram raggiunge i 50 milioni di utenti

Il successo di Instagram continua senza sosta o almeno così sembrerebbe attenendosi a quelli che sono i nuovi e più recenti numeri facenti riferimento alla ben nota ed ampiamente apprezzata app dedicata al photo-sharing.

Instagram, infatti, stando a quanto reso noto, guadagna ora circa 5 milioni di nuovi iscritti alla settimana e, allo stato attuale delle cose, può contare su un numero di utenti che risulta decisamente ben superiore ai 50 milioni.

Tenendo conto del fatto che Instagram ha iniziato il 2012 con una base di 15 milioni di iscritti, che dopo circa due anni di esclusiva per iOS ha poi debuttato su Android e che a metà aprile il numero di utenti risultava pari a circa 40 milioni, una cifra questa che ha fatto registrare il record di 10 milioni di nuovi utenti in appena 10 giorni, le nuove cifre segnalano quindi il compimento di un gran bel passo in avanti andando inoltre ad evidenziare il sempre maggiore successo che l’app sta continuando a riscuotere.

L’attuale numero di utenti iscritti risulta inoltre destinato ad aumentare ancor di più nel corso dei prossimi giorni tenendo conto del fatto che, attualmente, vi sono molteplici smartphone dotati di OS Android su cui il download dell’app non è stato ancora effettuato.

Tenendo conto del gran successo riscosso e considerando anche la recente acquisizione effettuata da parte di Facebook non è neppure da escludere il fatto che il team di Instagram possa prendere in esame l’idea di lanciare una versione dell’app per device BlackBerry o, ancora, per Windows anche se, al momento, non risulta disponibile alcuna informazione a riguardo.

Inoltre, relativamente quella che è l’attuale condizione di Instagram, il team di Facebook sarà sicuramente più che felice: l’applicazione, infatti, potrebbe fornire un nuovo slancio aal social network in blu e non è certo da escludere la possibilità che i numeri raggiunti adesso possano essere raddoppiati nel giro di qualche mese.

Lascia un commento