Instagram, arriva la funzione ritratto per le storie

Arriva una nuova ed interessante funzionalità per il campo storie di Instagram con l'introduzione della modalità ritratto.

di Maria Di Bianco 11 aprile 2018 10:30

Una novità davvero interessante arriva per il mondo Instagram e nel dettaglio riguarda le storie che, tra tutte le varie funzioni per renderle al meglio e divertenti, giunge anche la modalità ritratto, ormai il punto di forza di molti smartphone di ultima generazione. Con l’utilizzo della doppia fotocamera molto si sono sbizzarriti con questa funzione Potrait, in grado insomma di mettere in primo piano il soggetto della foto e sfocare poi lo sfondo.

In realtà si tratta di una funzionalità che può essere realizzata anche con accorgimenti software, senza quindi dover puntare per forza sulla doppia fotocamera. Ecco quindi che anche su Instagram si aggiunge questa possibilità di poter realizzare storie con soggetti in primo piano e sfondo sfocato, che poi ovviamente potranno essere modificate con l’aggiunta di GIF, stickers e quant’altro. Al momento questa nuova funzione ritratto per Instagram è in fase di test, ciò significa che bisognerà attendere ancora qualche settimana per poterla utilizzare sul proprio smartphone. Come accennato in precedenza sarà disponibile anche per gli smartphone non dotati di doppia fotocamera, basterà semplicemente aggiornare l’app all’ultima release disponibile.

Per utilizzare questa nuova modalità ritratto per Instagram sarà molto semplice, infatti apparirà il tasto Focus al fianco del Superzoom e basterà premerlo per avere l’effetto desiderato, sia per un selfie che per una foto con la fotocamera posteriore. Attendiamo l’update completo di quest’app per vedere come funziona la nuova modalità di scatto.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: instagram
Commenti