Il web è minacciato da un virus, lo denuncia FBI

Home > News > Il web è minacciato da un virus, lo denuncia FBI

L’FBI lancia un allarme per il prossimo 9 luglio quando centinaia di migliaia di utenti potrebbero essere contagiati da un virus informatico che bloccherebbe l’accesso a internet.

Il virus si propagherebbe con gli spam innescati da messaggi di posta elettronica fasulli. L’FBI ha arrestato molti “scammer”, dei criminali informatici che hanno realizzato un a colossale truffa basata su falsa pubblicità. Le persone truffate dalla banda criminale, individuate dall’FBI, avevani i computer bloccati che non giravano più in internet causa di un virus programmato per entrare massicciamente in azione durante l’estate. Non appena il virus entrerebbe in azione si espanderebbe in milioni di computer provocando un vero e proprio black out del web.

L’FBI invita a visitare il sito www.dcwg.com per scoprire se il proprio computer è colpito dal virus e per capire cosa fare per disinfestarsi. Molti utenti sono ignari di essere già stati contagiati perchè il virus potrebbe essere già penetrato nei loro dispositivi disabilitando gli antivirus e causando rallentamenti della navigazione.

Lascia un commento