Il nuovo Acer TravelMate, caratteristiche e funzioni

Acer TravelMate Serie P243 è un notebook per piccole imprese o professionisti.

di Ilaria Fedele 22 maggio 2012 11:19

Acer TravelMate Serie P243 è stato progettato per rispondere alle esigenze delle piccole-medie imprese e dei liberi professionisti, il design elegante, ricco di pratiche soluzioni con prestazioni all’avanguardia, efficienza e affidabilità ai massimi livelli. È dotato di un processore Intel Core di terza generazione e tecnologia Intel Boost che, fornisce un significativo aumento di potenza solo quando le applicazioni realmente lo richiedono, risparmiando energia quando ciò non è necessario.

I nuovi TravelMate consentano prestazioni video eccellenti  e immagini estremamente definite, colori ricchi e alta definizione. Alcuni modelli sono provvisti di Nvidia GeForce GT 630M per ottimizzare al massimo la grafica per le applicazioni che la richiedono. Il multitasking viene migliorato grazie alla compatibilità con le DirectX11 di Microsoft. Con i nuovi TravelMate si perfezionano le prestazioni video con immagini molto definite e con ricchi colori.
Le garanzie di sicurezza sono molto avanzate. Infatti la suite Acer ProShield Security, consente di utilizzare molti strumenti per l’affidabilità e la gestione dei dati con un’unica comoda interfaccia.
Il software Acer ProShield protegge il notebook partendo già dal Bios sino a tutte le singole applicazioni. Nel Personal Secure Drive, Psd vengono salvati i dati più sensibili, così che siano inaccessibili in caso di furto o smarrimento. L’utility File Shredder cancella definitivamente i file riservati, in modo che non sia possibile recuperarli neanche con sistemi di recovery. Dal remoto è consentito gestire le risorse mediante un altro computer.

Il software Acer Backup/eRecovery Manager,crea copie di sicurezza dei file e delle collezioni multimediali. È possibile eseguire il ripristino dei dati anche in remoto, da un altro computer, avviando il notebook tramite un segnale di rete. La serie TravelMate P243 è dotata del software Acer Office Manager (AOM) che permette di comunicare le politiche in tema di sicurezza, monitorare le risorse IT e programmare eventuali interventi di manutenzione.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: pc
Commenti