I prossimi Mac avranno il Retina display?

Home > Apple > I prossimi Mac avranno il Retina display?

Secondo un rapporto di 9to5Mac, Apple ha in programma di lanciare nuovi Mac al WWDC. I modelli da aggiornare sono i MacBook Pro, il 11″, 13” e 15” i modelli di MacBook Air e iMac. Tutti i vari modelli portatili dovrebbero supportare i display Retina. Secondo le fonti di 9to5Mac, Apple intenderebbe cambiare almeno quattro delle sue cinque linee di Mac. Le linee correnti sono il MacBook Pro, MacBook Air, iMac, Mac mini e Mac Pro. Pare che Apple rilascerà due formazioni del riprogettato MacBook Pro da 15 pollici, ma non è chiaro quali modifiche saranno apportate alle dimensioni dello schermo del MacBook Pro. Apple sta lavorando ad una versione di 11 pollici e 13 pollici dei MacBook Air con display Retina. Apple potrebbe rilasciare due nuove configurazioni di entrambe le dimensioni dello schermo del MacBook Air. Non è chiaro se l’iMac avrà anche avere un aggiornamento allo schermo Retina o semplicemente un restyling.

mba retina 520x184 Apple rumored to announce 15 MacBook Pro, 2 MacBook Airs with Retina displays, new iMac at WWDC

Il Mac Pro e il Mac mini non dovrebbero subire mutamenti. Effettuare modifiche di almeno tre modelli di computer, di certo non è da Apple, soprattutto per quel che concerne il passaggio a un display Retina, già supportato da iPad e iPhone. Il passaggio dei Mac al display Retina dovrebbe avvenire entro il 2012, secondo i rumors circolati in Rete. Se Apple ha fatto un accordo con Sharp, azienda che ha cominciato a creare pannelli di questa risoluzione, per la fornitura di display Retina per l’iPad 3, potrà affidarsi anche a questa azienda per la creazione di display in Retina per poi montarli sui Mac di nuova produzione.

Il Retina Display ha molti più pixel di uno schermo normale e restituisce immagini, foto, video e grafica con colori vividi e forti, proprio come vengono visualizzati sugli schermi di iPad 3 e iPhone 4 e 4s dotati di questa tecnologia. Si attendono nuovi aggiornamenti da parte dell’azienda di Cupertino.

Lascia un commento