I cinque migliori lettori musicali per PC

Ecco i lettori di musica più utilizzati su piattaforma Mac OS X e Windows.

di Daniela Caruso 29 agosto 2012 15:14

I migliori lettori audio per desktop organizzano le playlist e aiutano a mantenere la vostra raccolta musicale in ordine  e permettono di ricercare facilmente i file anche con la sincronizzazione con lettori portatili. Quali sono i migliori? Questa settimana andremo a dare un’occhiata a cinque dei migliori player desktop audio. 

Foobar2000 (Windows)

Foobar2000 è probabilmente il lettore musicale più personalizzabile e flessibile. È completamente gratuito, riproduce qualsiasi file, supporta la riproduzione senza pause, dispone di tante scorciatoie da tastiera personalizzabili in modo da poter mantenere la riproduzione della musica senza togliere le mani dalla tastiera. Mantiene, inoltre, anche la vostra libreria musicale ben organizzata. Foobar2000 consente agli sviluppatori di creare plug-in e add-on per il programma, per cui ci sono decine di componenti che è possibile scaricare per estendere il vostro set di funzionalità. Anche con i componenti installati, Foobar2000 è super-leggero.

MediaMonkey (Windows)

Se siete alla ricerca di un juke-box in grado di riprodurre i file audio, ma che fa anche molto per mantenere la vostra musica e media ben organizzati, MediaMonkey è quello che fa per voi. MediaMonkey è un gestore di podcast, CD ripper, lettore musicale, tag e organizer, lettore audiolibro e strumento di sincronizzazione per dispositivi portatiliL’applicazione effettua ricerca per tag, le copertine degli album e le informazioni delle canzoni, cercare brani duplicati e altro ancora, il tutto gratuitamente. (c’è una versione “Gold” da 25 dollari, ma la versione gratuita è sufficiente per la maggior parte degli utenti). 

Winamp (Windows/Mac)

Winamp è completamente personalizzabile, abbastanza veloce e completamente gratuito (c’è una versione pro da 20 dollari, ma la versione gratuita è ottima per la maggior parte degli utenti). È possibile utilizzare Winamp per rippare CD, riprodurre video e musica, sincronizzare la musica con il vostro dispositivo mobile (in modalità wireless, se si utilizza Android),e dispone di un podcast e directory della musica che consentono di abbonarsi ai podcast, trovare nuovi artisti e scaricare la musica attraverso l’applicazione. Gli utenti Mac possono utilizzare Winamp per Mac Sync, che consente di sincronizzare e ascoltare la musica sul vostro dispositivo Android e iTunes, importando la playlist.

iTunes (Windows / Mac)

iTunes è uno dei lettori musicali più popolari al mondo e offre un negozio di musica, la sincronizzazione per i dispositivi mobili a marchio Apple, un gestore di podcast, e un completo jukebox. Gli utenti Mac sono essenzialmente bloccati con iTunes ed è il lettore musicale più funzionale in OS X. Inoltre, è completamente gratuito. 

MusicBee (Windows)

Veloce, leggero e gratuito, MusicBee è molto apprezzato, poiché è un ottimo strumento non solo per ascoltare musica, ma anche per organizzare e scaricare le informazioni sulle canzoni da internet, in particolare da Last.fm, aggiungendo tag specifici per organizzare la collezione. MusicBee supporta diversi tipi di file e formati, il che rende semplice rippare i CD e le playlist, nonché la sincronizzazione con i dispositivi mobili.

5 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti