Huawo 6081, dalla Cina in arrivo il clone del Huawei Mate 10 Pro

Il Huawo 6081 è il primo vero clone del Huawei Mate 10 Pro, ma cambiano notevolmente le specifiche tecniche.

di Maria Di Bianco 7 marzo 2018 11:27

In Cina ci sono tantissime aziende produttrici di smartphone che provano a far di tutto per emergere, nonostante insomma la concorrenza sia spietata, c’è chi non molla e vuole solo farsi notare il più possibile. E’ ciò che ha pensato di fare l’azienda Huawo presentandosi al Mobile World Congress di Barcellona con il clone del Huawei Mate 10 Pro, definito Huawo 6081.

In realtà quest’azienda cinese emergente, il cui nome ha una certa assonanza con Huawei, si è ritrovata al MWC di Barcellona senza il prodotto, ma mostrandone esclusivamente le specifiche tecniche. Ciò significa che il Huawo 6081 non è stato ancora realizzato, ma esistono già le immagini che ne evidenziano proprio una somiglianza pazzesca con il Huawei Mate 10 Pro, pur non avendo nulla in comune con lui dal punto di vista delle specifiche tecniche. Esteticamente questo Huawo 6081 è identico al Mate 10 Pro, ma come detto sono le caratteristiche ad essere totalmente differenti.

Nel dettaglio infatti il Huawo 6081 si presenta con un display da 6 pollici con risoluzione Full HD+, un processore MediaTek MT6750T accompagnato da 4GB di RAM e 64GB di memoria interna. Per il comparto fotografico spazio ad una doppia fotocamera posteriore con due sensori da 13 megapixel ed una anteriore da 8 megapixel. Infine questo Huawo 6081 si presenta con una batteria da 3200 mAh ed Android 8.0 Oreo. Vedremo se e quando arriverà sul mercato.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti