Huawei supera Apple nelle vendite del settore smartphone

Huawei è pronta a battere definitivamente Apple, nel mese di Luglio ha acciuffato la seconda posizione degli smartphone più venduti al mondo.

di Maria Di Bianco 6 settembre 2017 16:48

Continua l’inarrestabile ascesa di Huawei, azienda cinese che nel giro di due anni è diventata la terza forza mondiale del settore smartphone, ritrovandosi dietro l’irraggiungibile Samsung e la combattiva Apple. Negli ultimi mesi però proprio l’azienda di Cupertino ha dovuto cedere la seconda posizione alla casa cinese, confermando ancor di più la crescita di Huawei nell’ultimo anno.

E’ stata Counterpoint, azienda specializzata nelle indagini di mercato, a mostrare il nuovo report riguardante le vendite smartphone a livello mondiale e nel mese di Luglio Huawei ha superato Apple balzando in seconda posizione. C’è da dire però come questo continuo alternarsi al secondo posto tra le due aziende continuerà ancora a lungo, anche perché quella di Cupertino senza dubbio si posizionerà di nuovo dietro Samsung con l’arrivo dell’iPhone 8, uno dei top di gamma più attesi di questo 2017.

Un altro dato da tener presente è come tra i dieci top di gamma più venduti al mondo nel mese di Luglio non ci sia nemmeno un modello di stampo Huawei. Questo fa capire come l’azienda cinese sia molto apprezzata per i suoi device di fascia media o bassa, è qui che riesce a fare la differenza sul mercato, ma dovrà riuscire ad attirare più utenti anche per i top di gamma se vorrà stabilirsi definitivamente al secondo posto dei device più venduti al mondo. Riuscirà Huawei a battere definitamente Apple?

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: apple · huawei
Commenti