Huawei P20, possibile display con rapporto di forma 19:9?

Nuovi rumors interessanti arrivano dal web sul Huawei P20, avrà davvero un display con rapporto di forma in 19:9?

di Maria Di Bianco 18 gennaio 2018 11:30

Il Huawei P20, anche se sul nome vige ancora un bel po’ di incertezza, sarà il prossimo top di gamma di casa Huawei e si ritroverà ad essere presentato il 26 Febbraio durante il Mobile World Congress di Barcellona. L’azienda cinese proporrà senza dubbio qualcosa di innovativo e le ultime voci parlano addirittura di un display unico.

Più nel dettaglio nelle ultime ore è apparso un modello di smartphone targato Huawei sul database HTML5test, un device al momento sconosciuto e con il nome in codice ANE-LX1. Ovviamente non è detto che si tratti proprio del Huawei P20, ma ciò che può lasciarlo intendere è innanzitutto l’utilizzo di Android 8.0 Oreo di default ed una particolarità che riguarda il display. Non si parla di schermo con risoluzione QHD, ma quanto piuttosto di FullHD Plus che presenta però un aspetto di forma differente da quelli presenti sul mercato fino ad ora.

Huawei per il Huawei P20 si sarebbe spinta verso i 19:9 e non i 18:9 come ormai siamo soliti assistere sugli ultimi smartphone in commercio. Ciò rende il device ancora più stretto e più lungo e sulla zona superiore del display dovrebbe apparire il Notch in stile iPhone X, dove insomma posizionare i sensori anteriori della fotocamera. Chiaramente non si può parlare con certezza di questa novità per il Huawei P20, ma bisognerà attendere la presentazione per capire in che modo Huawei stupirà i propri utenti.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti