Huawei Mate 9, tutta la serie sarà aggiornata ad Android 8.0 Oreo

Anche la serie Huawei Mate 9 sarà aggiornata ad Android 8.0 Oreo, per la gioia degli utenti.

di Maria Di Bianco 7 dicembre 2017 11:18

Buone notizie per i possessori del Huawei Mate 9, ovviamente incluse anche le diverse varianti, infatti è stato ufficializzato l’arrivo di Android 8.0 Oreo per tali device, un update che fino a qualche tempo fa sembrava non poter arrivare.

Effettivamente Huawei inizialmente aveva previsto solo una parte dei top di gamma aggiornabili ad Android 8.0 Oreo, situazione che però non è stata accettata assolutamente con serenità dai vari utenti e per questo ha deciso di estendere il nuovo aggiornamento del sistema operativo anche ad altri modelli Huawei, non solo quindi quelli usciti in questo 2017. Per quel che riguarda il Huawei Mate 9 proprio in queste ore sono terminati i test relativi all’aggiornamento di Android 8.0 Oreo con il relativo roll-out rilasciato al momento solo in Cina. Rientra a far parte di tale update anche la versione Porsche Design di questo Huawei Mate 9.

Cosa comporterà l’arrivo di Android 8.0 Oreo? Sicuramente si darà spazio all’intelligenza artificiale ed assistente digitali visti sul potente Huawei Mate 10 Pro, ma non saranno le uniche novità. Molti infatti hanno apprezzato la modalità Desktop presente sugli attuali Mate 10 e grazie al nuovo aggiornamento del sistema operativo, anche per la serie Huawei Mate 9 potrà essere sfruttata tale caratteristica, con il device che si trasformerà in un vero e proprio pc collegandolo ad un monitor o ad una TV. Si attendono ulteriori novità per Android 8.0 Oreo anche per altri dispositivi di casa Huawei.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti