GTA V, il vero motivo del ritardo che ha fatto infuriare i fan

Rockstar Games svela il vero motivo che ha portato alla dura decisione di posticipare l'uscita di GTA V.

di Daniele Perotti 6 febbraio 2013 18:36

Qualche giorno fa vi abbiamo annunciato l’arrivo di GTA V nella giornata del 17 Settembre, oggi a distanza di qualche giorno Rockstar Games, produttrice del titolo, ha deciso di far chiarezza, una volta per tutte, sui veri motivi che hanno portato, o meglio costretto, al drastico ritardo nell’uscita di quello che è certamente uno dei titoli per console e PC  atteso in primavera. Con poche semplici parole, il Team di sviluppo, lo stesso che ha annunciato l’arrivo del titolo nel mese di Settembre, ha spiegato al mondo dei videogiochi il vero motivo che ha portato alla decisione di ritardare l’arrivo del quinto capitolo di Grand Theft Auto.

Per chi formula o crede in varie cospirazioni in relazione al motivo del ritardo, sappiate che sono tutte senza fondamento. L’unica ragione per cui abbiamo ritardato il lancio è perchè vogliamo che il gioco finale sia al livello qualitativo necessario.

Parole chiare e precise quelle arrivate da Rockstar Games in risposta alle offese e a qualsiasi tipologia di commento e critica arrivata nei minuti successivi all’annuncio. Proprio le critiche pubblicate dai fan sul blog ufficiale di GTA V sono state particolarmente dure al punto da portare l’azienda statunitense, controllata dal colosso Take-Two, a diramare un comunicato di poche parole per spiegare i veri motivi che hanno portato alla decisione di posticipare la presentazione.

Ciò che ha certamente sorpreso sono stati gli oltre 9.000 commenti di protesta da parte dei fan più accaniti del titolo che hanno lamentato ed insultato la software house.Proprio dai commenti sono emerse le teorie, ovviamente nessuna confermata, sul quello che poteva essere il motivo del ritardo. Tra le ipotesi più plausibili c’era ovviamente la possibilità che GTA V sarebbe stato compatibile con le console next gen, ma spiccava notevolmente anche l’idea che GTA V sia stato posticipato solamente per non andare in sovrapposizione con BioShock Infinite.
Non rimane quindi che attendere qualche nuovo annuncio su quello che è certamente uno dei titoli più discussi e più attesi del momento.

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti