Google Play Store conferma l’arrivo del Galaxy Nexus con Jelly Bean

Home > Mobile > Google Play Store conferma l’arrivo del Galaxy Nexus con Jelly Bean

E’ cosa oramai nota a tutti che negli Stati Uniti è possibile acquistare lo smartphone di Google direttamente sul Google Play ad un prezzo davvero conveniente, infatti il Galaxy Nexus è in vendita alla modica cifra di 399 dollari, purtroppo in Italia l’acquisto dello smartphone non è ancora consentito sullo store di Google ma solamente tramite rivenditori.

La particolarità tuttavia è un’altra, sembra infatti che dal Google Play statunitense è possibile visualizzare un’immagine che, seppur a bassissima risoluzione del Galaxy Nexus HSPA+, mostra una schermata differente dalla classica di Ice Cream Sandwich e proprio questa va sospettare l’imminente arrivo della nuova versione di Android, l’attesissimo Jelly Bean. Non serve scrivere che, provenendo l’immagine direttamente dal Google Play, è a dir poco attendibile come notizia.

Secondo le indiscrezioni trapelate nei giorni scorsi, Jelly Bean introdurrà una barra di stato superiore di colore grigio proprio come nella piccola immagine. Tuttavia le novità proveniente dallo store online di Google in versione americana non finiscono qui, infatti tutti gli utenti che hanno tentato di acquistare nelle ultime ore un dispositivo Galaxy Nexus dal Google Play si sono trovati davanti ad una schermata molto aprticolare di Google Wallet, nello specifico affianco al nome dello smartphone è apparsa la scritta, come potete leggere nell’immagine qui sotto, “The latest smartphone from Google, soon the first phone with Android 4.1 Jell…”

 

Google Wallet nexus jelly bean

Google, tuttavia ha deciso di rimuovere tale messaggio come se si fosse trattato di un’anticipazione non voluta. Dal messaggio apparso si scopre anche una novità, o meglio una conferma che riguarda la nuova versione di Android, Jelly Bean infatti non sarà la versione 5.0 ma la 4.1.

Sembra inoltre oramai confermata, la notizia che il colosso di Mountain View sia intenzionato a presentare la nuova versione di Android 4.1  Jelly Bean in occasione del Google I/O, l’evento che si terrà tra poco meno di 5 giorni.

Lascia un commento