Google Pixel 2 XL, malfunzionamento del touchscreen ai bordi del display

Sempre problemi per il display del Google Pixel 2 XL, ma tutto è facilmente risolvibile stando a Google.

di Maria Di Bianco 13 novembre 2017 11:24

Non è inusuale ritrovarsi tra le mani con un nuovo top di gamma di centinaia e centinaia di euro con dei problemi di qualsiasi natura. I bug sono all’ordine del giorno, ma per il Google Pixel 2 XL non sembra esserci davvero pace e sono diversi gli utenti che si stanno lamentando a riguardo sui vari forum dedicati al nuovo device di Google.

Ciò che sembra creare più problemi è il display, già soggetto di alcuni bug in precedenza, come ad esempio il lampeggiare all’improvviso. Questa volta però sembra che la problematica sia legata più che altro al touchscreen dello schermo del Google Pixel 2 XL. Diversi utenti hanno confermato, evidenziandolo anche con alcuni video su Youtube, l’insensibilità al tocco ai lati del display. Ciò significa che il touchscreen non è perfettamente funzionante sull’intera area dello schermo, anzi sfiorando i lati di quest’ultimo non da’ alcun segno di vita.

Probabilmente molti utenti non avranno nemmeno notato tale bug, ma sembra appartenere alla stragrande maggioranza dei Google Pixel 2 XL venduti. La stessa azienda di Mountain View ha fatto sapere di aver preso già in esame la situazione e soprattutto di aver capito la causa scatenante. Non si tratta infatti di un difetto hardware legato al dispositivo, quanto piuttosto di un bug software che può essere semplicemente risolto attraverso l’aggiornamento del sistema operativo. Non bisogna quindi allarmarsi più di tanto.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti