Google Pixel 2, problemi con la fotocamera in modalità panorama

Il Google Pixel 2 è affetto da un bug alla fotocamera che al momento non è stato ancora risolto.

di Maria Di Bianco 11 aprile 2018 10:14

Google è riuscita a fare un buon lavoro con gli ultimi suoi device, il Google Pixel 2 ed il Google Pixel 2 XL, smartphone di qualità che hanno il punto di forza nel comparto fotografico. Ormai sono mesi che questi due dispositivi sono presenti sul mercato e fino ad ora i feedback sono stati piuttosto positivi.

Qualcosa però è cambiato di recente, quando numerosi utenti possessori del Google Pixel 2 hanno riscontrato qualcosa di strano quando si scattano le foto in modalità panorama. A quanto pare tale smartphone è affetto da un bug solo quando si ha intenzione di realizzare una foto panoramica, mentre le altre funzioni legate al campo fotografico sono assolutamente impeccabili. Inizialmente Google non ha ascoltato più di tanto gli utenti, anche perché si è trattato di casi isolati, ma ora il problema sembra essere molto più ampio, con un bug reale che non è stato nemmeno risolto con l’ultimo aggiornamento.

Non dovrebbe trattarsi di un problema hardware, anche se ancora non sembra essere stata trovata la causa che genera problemi durante lo scatto di foto in modalità panorama. Utilizzato infatti quest’ultima funzione molti utenti hanno notato che le foto erano piuttosto sfocate, nonostante durante lo scatto la messa a fuoco fosse attuata in maniera corretta. Questo problema si è verificato fino ad ora solo con il Google Pixel 2, lasciando quindi da parte il fratello maggiore. Si attende a questo punto qualche novità importante a riguardo per capire se ci sarà una soluzione a breve.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti