Google Pixel 2 con la novità Google Lens?

Non manca molto alla presentazione dei Google Pixel 2 che a quanto pare saranno arricchiti dalla funzione Google Lens.

di Maria Di Bianco 18 settembre 2017 16:38

C’è attesa per scoprire i nuovi Google Pixel 2 che saranno presentati nella giornata del 4 Ottobre, quindi ormai mancano pochissime settimane e a quanto pare la stessa azienda di Mountain View ha intenzione di sorprendere gli utenti con l’arrivo di Google Lens su questi interessanti top di gamma.

Nel dettaglio Google in questi giorni è alle prese con un aggiornamento della sua applicazione Google Photos che si ritroverà proprio con l’integrazione di Google Lens. E’ quindi alquanto probabile che per la presentazione dei Google Pixel 2 questa nuova funzione legata a Google Photos possa essere tranquillamente messa in pratica. Ma di cosa si tratta più nello specifico? Non sono da sottovalutare le funzioni di Google Lens in quanto parliamo di un sistema intelligente che permette di attuare un’analisi contestuale delle immagini che vengono scattate attraverso la fotocamera.

In poche parole sarà possibile avere informazioni dettagliate dell’oggetto immortalato, fornendo spiegazioni sui libri, film o identificare piante, animali e così via. Tra l’altro attraverso una semplice foto di un biglietto da visita il numero si ritrova ad essere salvato automaticamente in rubrica. Google Lens potrebbe essere quindi un’ interessante caratteristica da sfruttare per i nuovi Google Pixel 2, ma solo il 4 ottobre scopriremo se sarà effettivamente così.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti