Google Pixel 2, addio al jack audio da 3.5 mm?

Google potrebbe seguire le orme di Apple ed abbandonare il jack audio da 3.5 mm per la nuova generazione dei Google Pixel 2.

di Maria Di Bianco 7 marzo 2017 16:23

Questo 2017, anche se più verso la fine, vedrà alla luce anche la nuova generazione dei Google Pixel che dovrebbe essere nominata semplicemente Google Pixel 2. Come già accaduto per altri top di gamma, il nuovo device di Mountain View sarà accompagnato anche da una versione Plus contraddistinta da un display più ampio.

Nonostante manchi un bel po’ di tempo prima del loro arrivo sul mercato, ecco che sono emerse le prime interessanti indiscrezioni sulla generazione dei Google Pixel 2. Se insomma sembra piuttosto ovvia la presenza del processore Snapdragon 835, con la resistenza all’acqua e alla polvere, nelle ultime ore è spuntata la notizia del possibile addio al jack audio da 3.5 mm. Google dovrebbe quindi seguire le orme di Apple che, sugli iPhone 7, ha deciso di abbandonare una caratteristica importante per poter collegare auricolari e le normali cuffie audio al proprio smartphone.

Decisione che potrebbe a questo punto creare un po’ di polemica, proprio come accaduto in casa Cupertino, ma ovviamente al momento l’azienda di Mountain View non ha confermato nulla a riguardo. Eppure i Google Pixel 2 senza jack audio non sembra utopia, visto come la fonte sia l’affidabile 9to5Google, ma non solo. Infatti c’è la presenza di un documento all’interno di Google che testimonia proprio tale novità per i Google Pixel 2. Attendiamo nuove indiscrezioni a riguardo.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti