Google, presto tre nuovi Nexus con Samsung, Sony e LG

Home > Mobile > Google, presto tre nuovi Nexus con Samsung, Sony e LG

La notizia arriva da Android Noodles, sembra infatti che in un documento riservato dell’operatore di telefonia mobile giapponese NTT DoCoMo, in cui è riportata la roadmap del carrier sono presenti ben tre nuovi dispositivi della famiglia Nexus, la famosa famiglia di dispositivi ideata da Google e successivamente realizzata da un partner scelto proprio dal colosso di Mountain View. E fino a qui nessuna particolare novità, se non fosse solamente il fatto che i tre dispositivi non verranno assegnati ad un unico partner ma Google avrebbe deciso di affidare la realizzaione dei tre dispositivi a ben tre differenti produttori. Nello specifico, secondo le notizie trapelate, Google avrebbe in programma di affidare la realizzazione dei tre dispositivi a Sasmung, Sony e non certamente ultima LG. I tre dispositivi apparterranno, sempre secondo il rumor, alle serie di smartphone delle tre aziende.

 

Secondo il rumor, il dispositivo che verrà prodotto da Sasmung assumerà il nome di Galaxy Nexus II (il probabile nome in codice sarà GT-I9260), mentre lo smartphone la cui realizzazione verrà affidata ad LG prenderà il nome di Optimus Nexus e per quanto riguarda la versione di cui si occuperà Sony verrà chiamata Xperia Nexus.

Il noto portale SamMobile, nelle scorse ore avrebbe ricevuto quelle che potrebbero essere, e non stentiamo a crederlo, le caratteristiche hardware dello smartphone che andrà a realizzare Samsung. Il Galaxy Nexus II verrà gestito da un processore dual core da 1.5 GHz superiore di 300Hz rispetto al Galaxy Nexus ma le migliorie non finiscono certamente qui, infatti sarà dotato di una fotocamera da 8 Mpixel e la possibilità di espandere la memoria interna tramite MicroSD.

L’arrivo di questi tre dispositivi smartphone entro il 2012 rappresenterebbe per Google il completamento del mercato mobile in ogni sua forma, dopo il lancio del Nexus 7 per il mercato tablet e del Nexus Q manca solamente un rappresentante per il mercato degli smartphone che andrebbe a completare la famiglia Nexus.

Lascia un commento