Google Maps: arriva la terza dimensione

Home > News > Google Maps: arriva la terza dimensione

Se Apple ha in programma un Worldwide Developers Conference 2012 da urlo, con la probabile presentazione del nuovo sistema di mappe che porterà probabilmente la fine della presenza della mappe di Google sui dispositivi iOS (iniziata nel lontano 2007) Google non è certo da meno. Il colosso di Mountain View ha infatti organizzato per Mercoledì 6 Giugno un evento che promette di rivoluzionare drasticamente il mondo delle mappe.

Stiamo assistendo all’inizio di una nuova battaglia della storica guerra tra Google ed Apple che promette degli ottimi colpi di scena.

Secondo le indiscrezioni trapelate, l’ufficializzazione della data dell’evento organizzato da Google è avvenuta dopo la conferma da parte di Apple delle date della WWDC 2012 che si terrà dall’11 al 15 Giugno a San Francisco. Sembra infatti che Google voglia battere sul tempo Apple con l’annuncio delle novità introdotte nella nuova versione del suo, tanto storico quanto famoso, servizio di mappe.
Secondo gli ultimi rumors trapelati da Cupertino, Tim Cook ed il suo team è pronto a lanciare sul mercato un nuovo servizio di mappe interamente in 3D ed il lancio avverrà proprio in occasione dell’atteso evento di San Francisco.

La decisione presa da Google, di battere Apple sul tempo, è arrivata tramite un invito che riporta un dicitura che non fa certo sorgere molti dubbi: “The Next Dimension of Google Maps“. Come è facile immaginare Larry Page ed il suo team è certamente pronto al lancio ufficiale delle mappe in formato 3D. Purtroppo a differenza del progetto Google Glass da Mountain View non è trapelata alcune indiscrezione riguardo la nuova generazione di Maps.

Sarà Brian McClendon, VP di Google Maps e Google Earth, che in occasione dell’evento fornirà uno sguardo dietro le quinte di Google Maps per condividere la visione di Google. Verranno mostrate alcune delle ultime tecnologie messe a punto dal colosso di Mountain View oltre ovviamente ad un’anteprima della nuova versione di Google Maps che promette di rivoluzionare il mondo delle mappe.

Lascia un commento