Google aggiorna Gmail per iPhone, iPad e iPod Touch

Home > Apple > Google aggiorna Gmail per iPhone, iPad e iPod Touch

Sono stati necessari circa 6 mesi di duro lavoro ma ora, finalmente, il team di Google è riuscito a rendere disponibile la versione 2.0 della sua app Gmail per device iOS.

La prima versione dell’app non era mai stata apprezzata in maniera particolare dagli utenti e, sopratutto, dagli addetti ai lavori che l’avevano definita come una sorta di fasimile della webapp e decisamente ben lontana dalle funzionalità della controparte disponibile per device Andrloid.

Con il rilascio della nuova versione di Gmail per iOS, avvenuto proprio qualche ora fa, Google sembra aver finalmente posto rimedio a quanto fatto in passato.

La nuova versione dell’app risulta infatti decisamente ben più matura della precedente mettendo a disposizione dei suoi utilizzatori una nuova icona, una rinnovata schermata di benvenuto ed una nuova interfaccia user friendly e con transazioni grafiche e dettagli decisamente ben più rifiniti nelle schermate.

Non mancano poi ulteriori nuove funzionalità che rendono decisamente ben più piacevole l’utilizzo dell’app come, ad esempio, l’auto completamento durante il processo di digitazione di una ricerca, la possibilità di scorrere la lista dei messaggi all’infinito e, ancora, quella di rispondere direttamente agli inviti su Google Calendar.

Unitamente alle nuove feature in questione la nuova versione dell’app di Gmail per iOS porta con sè anche l’integrazione con Google+ e, infine, l’aggiunta di una tra le opzioni più richieste, praticamente da sempre, da gran parte degli  utenti quale la possibilità di gestire account multipli.

Questo, nel dettaglio, sta a significare che d’ora in avanti con la nuova versione dell’app per device  iOS sarà possibile effettuare l’accesso su più account di Gmail sino ad un massimo di 5.

La versione 2.0 di Gmail per iOS è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad, necessità di iOS 5.0 o successive, è ottimizzata per iPhone 5 e può essere scaricata in maniera totalmente gratuita da App Store cliccando qui.

 

 

 

Lascia un commento