ƒ

Galaxy S III: I preordini superano i 9 milioni

Galaxy S III, lo smartphone dei record porta a Samsung ben 9 milioni di dispositivi preordinati

di Daniele Perotti 18 maggio 2012 14:56
Galaxy S III

Il successo del nuovo smartphone Top gamma di Samsung sembra inarrestabile, stiamo parlando ovviamente del Galaxy S III presentato nella a Londra lo scorso 3 Maggio e diventato lo smartphone ufficiale delle Olimpiadi 2012.

Il nuovo Galaxy S di terza generazione sembra puntare al raggiungimento di traguardi sempre più lontani, sembra infatti, secondo quanto trapelato nelle ultime ore, che il colosso sud coreano abbia ricevuto fin’ora oltre 9 milioni di dispositivi di preordini provenienti da tutto il mondo. La notizia è stata annunciata alla testata Korea Economic Daily da un anonimo funzionario di Samsung che ha tenuto a precisare che nei 9 milioni di dispositivi sono compresi quelli richiesti dai rivenditori e dai 290 carrier autorizzati da Samsung sparsi in 145 nazioni.

Per tutti gli europei che hanno deciso di non procedere con il pre-ordine dovranno attendere la data del 29 Maggio per poter avere tra le proprie mani il nuovo dispositivi di Samsung mentre nel Nord America non arriverà prima di Giugno.

Il raggiungimento della soglia dei 9 milioni è certamente per Samsung motivo di grande orgoglio, basti pensare che in passato il Galaxy S II ha impiegato quasi 5 mesi per raggiungere 10 milioni di unità vendute, il suo successore probabilmente riuscirà a superare la soglia ancor prima di arrivare in commercio, va tuttavia precisato che al lancio del Galaxy S II, Samsung, non poteva ancora contare sui 290 carrier ne tantomeno su 145 differenti mercati.

Secondo la fonte, inoltre, tutti gli stabilimenti di Samsung adibiti all’assemblaggio del nuovo Galaxy S III stanno lavorando al massimo regime, questo vuol dire che riescono a sfornare circa 5 milioni di dispositivi in un mese. Non rimane quindi che attendere e scoprire se Samsung riuscirà a soddisfare tutta la voglia di Galaxy S III.

Il successo del Galaxy S III, che si presenta come lo smartphone dei record, avrà certamente impatti positivi sui prossimi trimestri portando certamente il sorriso e la gioia in Samsung che siede già sul gradino più alto del podio dei produttori di smartphone.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti