Galaxy S III: ecco come potrebbe realmente essere

Home > Mobile > Galaxy S III: ecco come potrebbe realmente essere

Manca sempre meno per scoprire tutta la verità sullo smartphone più atteso di quest’anno, nell’attesa della presentazione ufficiale una nuova immagine di quello che potrebbe realmente essere lo smartphone Top gamma di Samsung: il Galaxy S III.
L’immagine che trovate qui sotto arriva direttamente dal portale KnowYourMobile che è riuscito a mettere le mani su una fotografia che potrebbe davvero rappresentare il nuovo Galaxy S III, come potrete notare, a caratterizzare quest’immagine è la presenza di un righello che ci consente così di scoprire le dimensioni di questo smartphone.

Se questo dispositivo fosse realmente quello che Samsung ha intenzione di presentare come il nuovo Galaxy S di terza generazione, allora possiamo finalmente sfatare alcuni dei più grandi dubbi che ci hanno invaso in questi giorni tra cui la dimensione del display che, nei vari rumors, è variata da 4,6 fino a 4,8 pollici.

Certo è che delle tante foto trapelate in questi giorno, il dispositivo che vedete nella foto qui sotto è certamente quello che più assomiglia all’immagine del manuale d’uso trapelata qualche giorno fa, inoltre sembra anche che sia lo stesso tipo di dispositivo immortalato dalla fonte di Phone Arena. Anche in quest’immagine, seppur non molto visibile, è presente il pulsante fisico Home di forma rettangolare nella parte centrale sotto il display.

Sfruttando il righello posto sopra al dispositivo è possibile calcolare come lo schermo sia di circa 10,5 cm in altezza, tale calcolo è stato ottenuto sottraendo agli 11,7 cm dell’altezza totale gli 1,2 centimetri dell’area dove sono posizionati i pulsanti. Considerando che lo schermo è un 16:9 possiamo calcolare che lo schermo ha una larghezza di circa 5,9 cm. Avendo ora la larghezza e l’altezza possiamo calcolare che la diagonale di circa 12 cm, ovvero 4,74 pollici – circa la stessa dimensione del One X. Come potete immaginare la precisione di questi calcoli è basata principalmente sulle dimensioni calcolate grazie al righello posto sopra lo smartphone e quindi il risultato ottenuto va preso con le dovute precauzione.

Passiamo alle dimensioni del dispositivo che misura circa 13.9 centimetri in altezza, circa 4 millimetri in più rispetto al Galaxy Nexus, tale differenza potrebbe essere data dalla presenza dei pulsanti posti sotto il display.

A questo punto non rimane che attendere ancora qualche giorno per scoprire se lo smartphone fotografato sia davvero il nuovo Galaxy S III.

Samsung Galaxy S III

 

Lascia un commento