Fashism, il social network che dà un giudizio al tuo look

Fashism, il social network che ti dice se il look che hai scelto è quello che fa per te, è un successo negli USA: 80.000 iscritti e 10.500 fan su Facebook.

di Salvatore 8 giugno 2012 19:10

Il successo dei social network porta, come prevedibile, a tutta una serie di piacevoli novità in questo variegato panorama

Con l’articolo odierno ve ne segnalo uno, tutto dedicato a coloro che sono indecisi su quali vestiti prendere dall’armadio o a chi si pone la classica domanda “Cosa mi metto oggi prima di uscire?”: il suo nome è Fashism ed è un social network che restituisce in real time un giudizio sul proprio look.

In concreto, Fashism è un’interessante start-up newyorkese che nel giro di due anni ha riscosso già un certo successo: i numeri sono dalla sua parte, a cominciare dagli 80.000 appassionati di moda, iscritti a sito, e i quasi 10.500 iscritti al suo canale Facebook.

Come funziona Fashism?

In modo semplice ed intuitivo, visto che una volta postata una foto relativa ad una giacca, a un paio di occhiali da sole, al colore dello smalto per le unghie e via dicendo, la si pone al giudizio degli iscritti che possono dire la loro mediante i tasti “love it” o “leave it”.

Ma non è tutto, dato che Fashism oltre ad essere un valido social network, il cui target è rappresentato dagli appassionati di moda, include anche un e-shop dove è possibile acquistate tutta una serie di accessori, come ad esempio gioielleria, occhiali da sole, borse e portafogli, cinture e custodie per iPhone e iPad.

Brooke Moreland e Ashley Granata, fondatrici di questo progetto, hanno sviluppato un business che ha saputo coinvolgere principalmente coloro che vogliono essere costantemente aggiornati sulle novità del campo della moda e “gli eterni indecisi” che vogliono sapere cosa ne pensano gli altri del loro look.

Dato che non parliamo di un social network di massa, come Facebook o Twitter, è normale che il tasso di crescita di Fashism proceda a ritmi più blandi.

Su internet sono comunque presenti una serie di social network simili a quello descritto in questo post (Cloth e Go Try It ON! su tutti).

Link: Fashism

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti