ƒ

Facebook modifica la timeline, ecco come sarà

Facebook cambia volto, ecco come sarà la nuova versione del Diario.

di Daniele Perotti 9 gennaio 2013 13:13

Facebook cambia nuovamente volto, seppur ancora non sia arrivato un annuncio ufficiale da parte del social network in blu, nella tarda giornata di ieri dalla Nuova Zelanda parte la nuova veste grafica del Diario.

Le prime avvisaglie di un nuovo cambiamento dell’aspetto grafico di Facebook sono trapelate già nel mese di Novembre ma finalmente arriva il primo vero riscontro dal portale The Next Web che ha mostrato in anteprima il nuovo aspetto della Timeline. Tra le principali novità figura certamente l’eliminazione della seconda colonna, infatti il nuovo Diario non sarà più diviso in due colonne distinte ma di uguali dimensioni, sarà infatti sempre diviso in due ma la colonna di sinistra sarà più larga e conterrà tutte le nostre informazioni mentre la colonna di destra nettamente più stretta, verrà sfruttata dal social network per mostrare “solamente” notizie di servizio come ad esempio il numero di amici ed i loro aggiornamenti.

Tra le novità che Mark Zuckerberg ed il suo staff ha introdotto spicca anche una completa riorganizzazione delle pagine di nostro interesse, infatti è stata eliminata la barra orizzontale presente sotto la foto di copertina che non era piaciuta a molti utenti, al suo posto sono state introdotte una serie di tabs che permettono di navigare tra i contenuti del profilo divise nelle sezioni: TimelineAboutFriendsPhoto More. A rende questa nuova versione, particolarmente interessante, per gli amanti delle fotografie è certamente la possibilità di taggare in una mappa le foto dei vari posti visitati.

Secondo alcune indiscrezioni trapelate in rete, questa nuova versione del Dirio consentirà a Facebook di introdurre un numero sempre maggiore di annunci pubblicitari.

L’aspetto di questa nuova veste grafica, seppur è stato possibile visionarne solamente una piccola parte, risulta essere particolarmente funzionale per il mondo mobile, certo è che che questa novità renderà molto felici tutti quegli utenti che hanno criticato l’entrata in funzione della Timeline attuale perchè troppo confusionaria rispetto alla versione originale del social network più famoso al mondo.

Facebook timeline 2013

2 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti