ƒ

Facebook testa nuove versioni della timeline per i profili

Nuove modifiche al layout del diario dei profili Facebook.

di Daniela Caruso 23 maggio 2012 0:44

Facebook sta testando una serie di modifiche grafiche alla parte superiore della Timeline degli utenti: a confermarlo la stessa azienda di Palo Alto. Alcuni screenshot del nuovo design sono stati pubblicati su Talking Points Memo proprio martedì mattina. Le immagini che potete visionare immediatamente sotto, mostrano una versione condensata di Timeline, in cui i dettagli dell’utente (nome, professione, istruzione, posizione) vengono visualizzati in cima – piuttosto che dopo la foto di copertina.

La giostra di immagini in miniatura, che mettono in evidenza gli amici, le foto, i luoghi, i gusti e così via, è stata compressa. Le immagini sono ora sostituite da miniature. Accanto a queste, compare una nuova sezione “Riepilogo“, presumibilmente per evidenziare gli eventi chiave sulla linea temporale dell’utente.

La nuova versione:

 

La vecchia (attuale) versione:

Non è chiaro se il nuovo progetto darà agli utenti un maggiore controllo sull’aspetto dei propri diari temporali né tantomeno si sa, per esempio, se gli utenti saranno in grado di modificare il tipo di colore che appare in alto delle loro foto di copertina. La piattaforma sociale di Zuckerberg sta modificando tante opzioni e funzionalità negli ultimi mesi e sta diventando un luogo virtuale nel quale gli utenti non solo possono mettersi in contatto con amici, parenti e fare nuove conoscenze (con tutte le cautele del caso), ma anche un posto nel quale poter trascorrere delle ore liete, attraverso l’utilizzo dei giochi sociali come Fruit Ninja, CityVille, FarmVille e i vari giochi offerti da Zynga. Proprio in queste ultime ore è stato comunicato che sul social network sarà a breve lanciato Game of Thrones, che diventerà un vero e proprio gioco sociale su Facebook. 

Le modifiche al layout ovviamente spiazzano gli utenti che, nella maggior parte dei casi, creano gruppi e petizioni, affinché il loro social network preferito ritorni come prima. Si sa, però, che il team di sviluppatori segue le linee guida dei vertici e non tanto i desideri degli utenti…

4 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti