Facebook, primi test per il tasto Non mi piace

Sempre più probabile l'arrivo del tasto Non mi piace sul social network Facebook, sono infatti partiti i test negli Stati Uniti.

di Maria Di Bianco 9 febbraio 2018 10:18

Facebook continua ad aggiornarsi per migliorare l’esperienza social dei vari utenti iscritti e dopo diverse chiacchiere sembra effettivamente sia arrivato il momento di assistere anche al tasto Non mi piace. Si parla da anni di questa possibilità ed ora gli uomini di Zuckerberg si stanno attivando per metterla in pratica.

Dal 2016 è possibile poter aggiungere le reazioni ai diversi post e ai vari commenti che circolano su Facebook, il disaccordo può essere espresso in questo caso dall’emoji arrabbiata, ma per il tasto Non mi piace non si parla di reazione. In poche parole il pulsante sarà posto sotto i commenti e sarà separato dalle varie Reactions. L a fase di test su Facebook è già iniziata da qualche giorno ed al momento vede coinvolta una piccola parte di persone presente negli Stati Uniti e non è detto che possa essere alla fine diffuso anche a livello globale.

L’idea di seminare troppo odio all’interno di tale social network è sempre presente, anche se ormai i vari haters si esprimono tranquillamente con i commenti, quindi non si pensa che l’introduzione di un semplice tasto Non mi piace possa creare troppo scompiglio. Senza dubbio Facebook deve aumentare ancor di più le misure punitive per chi utilizza tale social network in modo solo offensivo e negativo, esistono ancora troppe pagine aperte ricche di odio ed è qui che bisogna agire per evitare ulteriori problematiche. Attendiamo con ansia il tasto Non mi piace!

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: facebook
Commenti