Facebook Phone: Microsoft è interessata al progetto

Home > Mobile > Facebook Phone: Microsoft è interessata al progetto

La realizzazione di uno smartphone dedicato principalmente al social network più utilizzato di sempre sta interessando sempre più il colosso di Redmond, sembra infatti che Microsoft sia davvero intenzionata alla realizzazione di un nuovo dispositivo incentrato principalmente su Facebook. Non è certo una novità il buon rapporto tra il social network di Mark Zuckerberg  e il colosso di Redmond guidato da Steve Ballmer, tuttavia sembra che l’idea di realizzare un Facebook Phone interessi molto gli alti dirigenti di Microsoft. Secondo le indiscrezioni arrivate nelle scorse ore al portale Business Insider le due aziende sarebbe già in contatto per parlare del progetto. Come potete facilmente immaginare il Facebook Phone pensato da Microsoft sarà gestito dal sistema operativo da lei creato e probabilmente, visto che il progetto è ancora ai primi accordi, qualora diventasse realtà, sarà disponibile con una versione molto speciale e molto personalizzata di Windows 8.

Steve Ballmer ed il suo staff sono quindi pronti a sfruttare al massimo la collaborazione ed i buoni rapporti nati con il CEO di Facebook Mark Zuckerberg per la realizzazione di un Facebook Phone e questo porterebbe, qualora venisse realizzato un dispositivo dedicato a Facebook con piattaforma Windows Phone, certamente ad un incremento delle vendite dei dispositivi marchiati da Microsoft.
Per il colosso di Redmond la realizzazione di un dispositivo dedicato a Facebook rappresenterebbe anche la possibilità di cavalcare l’onda del successo del social network.
Tuttavia, potrebbe sorgere qualche problema nella personalizzazione dell’interfaccia utente del sistema operativo, infatti Windows Phone è noto per avere grandi limiti di personalizzazione nella sua interfaccia, quindi è possibile che il dispositivo che ha in mente di realizzare Microsoft sia in realtà un dispositivo con alcune icone dedicate al social network in blu.

Certo è che ad oggi, con le miriadi di applicativi dedicati ai vari social network ed in particolare a Facebook, è davvero necessario uno smartphone dedicato unicamente a questo social network?

Lascia un commento