Facebook mobile consente ora di modificare le attività recenti

Home > Mobile > Facebook mobile consente ora di modificare le attività recenti

Facebook ha lanciato il Registro attività per la versione mobile, una caratteristica per la privacy che era disponibile solo per la versione desktopo del sito. Il registro consente di monitorare gli utenti e controllare ciò che appare sul loro timeline.

Questo significa che non dovrete aspettare per eliminare automaticamente le “storie” generate:

 

 

Se volete visionare il nuovo registro, potete trovarlo sulla vostra Timeline, nella pagina che comprende foto e amici. (se non lo visualizzate, a breve potrete vederlo, abbiate pazienza). Dal registro delle attività mobili, è possibile vedere l’impostazione di privacy associata ad ogni azione che si svolge sul social network di Facebook o con le varie app collegate al nostro account. È possibile eliminare tutte le attività della lista, cliccando sul cerchio accanto a un elemento.

Il registro mobile è una versione ridotta di quello che troverete sul vostro desktop. Situato sotto la vostra foto presente sulla copertina della Timeline, il registro attività consente di modificare ciascuna attività nelle impostazioni di privacy , piuttosto che eliminare gli elementi. Solo voi potete vedere il registro delle attività. Sul desktop, è possibile regolare chi vede le vostre attività e come ognuna di esse apparirà sula vostra Timeline. Potete, dunque, decidere quale post rendere pubblico o visibile solo a determinati gruppi, utenti o amici, in modo da non farli visualizzare a tutta la lista dei contatti di cui disponete.

Potete, inoltre, rendere visibili i post in un secondo momento, tenendo sotto controllo, quindi,  ciò che appare e che viene visualizzato sul vostro diario pubblico o sottoposto a restrizioni. Come per la versione desktop, anche nella versione mobile potete, d’altronde, cancellare i contenuti, le foto, i post, i link e qualsiasi cosa sia stata postata. Potete accedere alla versione mobile del sito, collegandovi a m.facebook.com o scegliere le varie app per sistemi operativi mobile.

Lascia un commento