ƒ

Facebook e Messenger non si aggiorneranno sui sistemi operativi obsoleti

Facebook e Messenger non saranno più aggiornati sui sistemi operativi considerati più obsoleti.

di Maria Di Bianco 27 marzo 2017 16:18

Novità in vista per le applicazioni Facebook, incluse anche Facebook Lite e Messenger, che da fine Marzo non saranno più supportate sui sistemi operativi considerati obsoleti. Si tratta di una situazione che ha già visto coinvolte numerose applicazioni, inclusa anche WhatsApp, e che continuerà ad avvenire per renderle più perfomanti.

Gli aggiornamenti dei sistemi operativi sono fondamentali affinché uno smartphone possa continuare ad essere utile nello svolgere le proprie funzioni, ma chiaramente sui modelli più obsoleti ciò non potrà avvenire. L’evolversi della tecnologia coinvolge anche il mondo delle applicazioni ed è diventato inevitabile per Facebook adeguarsi a tale cambiamento. Chi possiede quindi uno smartphone più datato dovrà fare attenzione a questa nuova evoluzione che porterà la cessazione del funzionamento di Facebook e Messenger sui sistemi operativi più datati.

Nel dettaglio per quel che riguarda Android, Facebook non sarà più aggiornata dalle versioni precedenti della v55 e Messenger dalla v10 e precedenti. Windows Phone risulta invece il sistema operativo più colpito da questo nuovo procedimento riguardante Facebook e Messenger, in questo caso infatti le app non saranno aggiornate prima di Windows 10. Infine per iOS il supporto a Facebook cessa dalla versione 26 dell’app per iPad e dalla versione rilasciata ad ottobre 2011, mentre per Messenger dalla versione 8.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti