Facebook, arrivano gli appuntamenti online in stile Tinder

Facebook inizierà ad essere un vero Cupido, grazie all'introduzione dell'opzione appuntamenti online in stile Tinder.

di Maria Di Bianco 2 maggio 2018 11:28

Nella giornata di ieri in California ha avuto luogo il consueto F8, evento realizzato da Mark Zuckerberg per mostrare al mondo intero le novità che saranno pronte a coinvolgere il mondo social. E’ importante poter rinnovare costantemente Facebook per renderlo più interessante ed utile, per questo il CEO del social network più famoso al mondo ha pensato bene di introdurre un’altra novità principalmente per i single.

Sono sempre più frequentati i siti o le app che hanno il compito di combinare appuntamenti tra persone sconosciute, ebbene anche Facebook potrà dar vita ai classici dating, diventando una seria minaccia per Tinder, app che si occupa proprio degli incontri online. L’idea di Zuckerberg è di creare rapporti amorosi di lunga durata e non semplici conoscenze occasionali. E’ importante però sapere come questo sistema per gli incontri che a breve farà parte di Facebook sarà integrato all’interno dello stesso social network, ma è l’utente a decidere se attivarlo oppure no. Chi insomma è felicemente fidanzato o sposato può non attivare tale opzione di dating. Un altro aspetto fondamentale è che, una volta accettata tale opzione di dating online, nessun amico potrà effettivamente essere a conoscenza dell’attivazione di tale sistema.

Solo quindi chi non è amico già su Facebook può sapere dell’attivazione di questa opzione. Facebook metterà in evidenza l’immagine del profilo, ma soprattutto gli interessi dell’utente, in questo modo sarà più semplice poter incontrare persone che condividono le stesse passioni ed avere più materiale di conversazione. Al momento non è stata ufficializzata una data di arrivo per questa nuova funzionalità su Facebook.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti