ƒ

Facebook, allo status si potranno aggiungere tag e sentimenti

Attività correnti e sentimenti potranno essere aggiunti all'aggiornamento di stato su Facebook. Ecco le novità.

di Daniela Caruso 14 febbraio 2013 17:22

In arrivo diverse novità su Facebook: oltre alle emoticon progettate da Matt Jones di Pixar, secondo quanto trapelato dalle ultime descrizioni in rete e da quanto afferma il sito Neowin, sul social network di Mark Zuckerberg sarà possibile aggiungere ulteriori informazioni al classico aggiornamento di stato. Tra queste i sentimenti e le attività, con specifici tag e icone sulle cose che stanno svolgendo in quel momento (lavoro, studio, shopping) o sullo stato d’animo che hanno nel preciso istante in cui postano un nuovo status. Per quel che concerne gli stati d’animo, potrete scegliere tra sette opzioni disponibili: stanco, grande, meraviglioso, eccitato, dispiaciuto, triste, felice. Mentre, per quel che riguarda le attività che si svolgono ci saranno le seguenti voci: guardare (inteso per film, video), leggere (libri, fumetti), ascoltare (musica, canzoni), mangiare e bere.


facebookactivity

La funzione si espande sui sistemi di codifica che già esistevano per citare altri utenti o posizioni, permettendo ai membri di Facebook di etichettare cose come film o spettacoli televisivi. Gli utenti possono contrassegnare quello che stanno guardando, leggendo, ascoltando, bevendo o mangiando, o possono aggiungere il loro stato d’animo, come potete vedere dallo screenshot sopra.

Per utilizzare la funzione, gli utenti devono semplicemente fare clic su l’icona dell’emoticon sorridente accanto al pulsante di caricamento delle foto presente nel box dell’aggiornamento di stato. Si aprirà il seguente menu, una volta attiva la funzione in tutti i paesi dove è accessibile Facebook. Gli utenti, oltre a postare status “sentimentali ed emotivi” e ad informare i propri contatti delle attività che stanno svolgendo in quel preciso istante, possono selezionare le pagine di Facebook e contrassegnarle com attività correnti o inserirne una propria, se ne sono in possesso, proprio come si vede dall’immagine qui sotto.

facebookactivitystatus

La nuova modalità per postare status non è ancora attiva ovunque e non sarà presente, almeno per il momento, sull’app mobile.

8 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti