Essential Phone, arriva un calo importante del prezzo

L'Essential Phone subisce un netto calo di prezzo per attirare più utenti possibili.

di Maria Di Bianco 23 ottobre 2017 16:04

Essential Phone è uno smartphone Android ideato da Andy Rubin, il primo del nuovo marchio Essential, che ritroviamo da qualche mese sul mercato americano, ma non è riuscito ad attirare molti utenti nonostante un design accattivante e specifiche tecniche in linea con i top di gamma del 2017.

Senza dubbio il prezzo di listino da 699 dollari ha non poco fatto storcere il naso agli utenti che non hanno visto di buon occhio un prezzo così elevato per uno smartphone che si ritrova praticamente ad essere debuttante in questo settore. Quando insomma si lancia un nuovo brand è opportuno partire con prezzi piuttosto contenuti per poter arrivare più facilmente al cuore degli utenti, ma non è stato il caso di questo Essential Phone. Andy Rubin ha deciso allora di rimediare al proprio errore iniziale e di applicare uno sconto di 200 dollari per questo nuovo smartphone che quindi verrà a costare sui 499 dollari.

Cosa accade però a coloro che hanno acquistato a prezzo pieno l’Essential Phone? Rubin ha pensato anche a loro, per evitare sicuramente una sommossa popolare, ed ha deciso di donare loro un buono di 200 dollari da poter spendere o per l’acquisto di una 360 camera sempre a marchio Essential oppure investire questo denaro per il prossimo smartphone dell’azienda in arrivo nel 2018. Questo device tutto schermo non è ancora disponibile per il Vecchio Continente, quindi al momento tale discorso vale solo per gli utenti americani.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti