ƒ

Ecco 8 app Android per lo shopping

Ecco come acquistare regali di Natale, comodamente seduti sul vostro divano, utilizzando semplicemente il vostro smartphone Android.

di Daniela Caruso 4 dicembre 2012 10:07

Fra poco è Natale: avrete sicuramente bisogno di fare acquisti e di girare per negozi per fare regali. Purtroppo, per coloro che non hanno il tempo o l’energia, lo shopping può essere veramente frustrante. D’altra parte, con il diffondersi di smartphone e tablet, si può optare per una modalità di acquisto “mobile” molto meno stressante, utilizzando diverse applicazioni Android. Invece di girare per centri commerciale per ore e ore, potrete fare compere seduti comodamente sul vostro divano.

Siete alla ricerca di cataloghi? Non siete sicuri di cosa comprare? Desiderate ricevere qualche buona offerte o interessanti coupon? Volete confrontare i prezzi per trovare quelli migliore? Ecco 8 applicazioni gratuite per Android che vi permetteranno di fare tutto questo. 

Amazon/eBay

Amazon e eBay sono i due più grandi siti di shopping on-line in tutto il mondo. Amazon copre settori diversi: si va dagli elettrodomestici ai mobili per ufficio: al 99%, Amazon avrà ciò che cercate. Per quanto riguarda eBay, il discorso è simile: nella community potrete avvalervi delle offerte di oltre 100 milioni di membri.

L’applicazione Amazon offre una interfaccia semplice e pulita che vi permetterà di cercare e sfogliare gli articoli, leggere le recensioni, confrontare i prezzi, condividere le inserzioni con gli amici e fare acquisti. Nel corso degli anni, Amazon ha reso il proprio sito web un paradiso dello shopping on-linee la propria applicazione ha raggiunto, in breve tempo, la stessa popolarità. 

Se avete intenzione di fare acquisti su eBay, l’applicazione è quasi un elemento essenziale: essa è dotata di una ricerca facile e intuitiva e gli annunci si sfogliano in maniera semplice, gestendo anche gli ordini passati e quelli appena effettuati. 

Craigslist

Come eBay, Craigslist è dedicato agli acquisti e alla venditaAnche se gli annunci su Craigslist non sono così search-friendly come quelli di eBay, il sito è comunque usabile e permette di trovare articoli a un prezzo accessibile. Utilizzando questa applicazione, si può inserire un annuncio personale per dire agli altri utenti cosa state cercando. Solo negli Stati Uniti, Craigslist ha oltre 60 milioni di utenti attivi al mese.

Groupon/LivingSocial

Se siete alla ricerca di offerte che vi faranno rimanere a bocca aperta, amerete sicuramente le applicazioni di  Groupon e LivingSocial. Se non conoscete tali applicazioni, sappiate che Groupon e LivingSocial sono servizi in cui i rivenditori possono offrire gli oggetti ai quali sono applicati sconti esclusivi. 

L’applicazione Groupon è un ottimo modo per ricevere aggiornamenti giornalieri sulle ultime offerteSconti sui ristoranti, pacchetti Salon and Spa, buoni soci, vendite di abbigliamento, offerte vacanze, potrete trovare di tutto. Con questa applicazione, non solo è possibile acquistare e riscattare coupon ma anche tenere d’occhio la scadenza delle offerte. 

LivingSocial è come Groupon, ma dà maggiore attenzione alla località. Vi aiuterà a trovare le migliori offerte e sconti nella vostra zona. Offerte di abbigliamento, promozioni su ristorante, attività ed eventi, questo offre LivingSocial. 

The Coupons App

Con essa, potrete avere sempre gli ultimi coupon e offerte a portata di mano, sia che si tratti di negozi al dettaglio, ristoranti sia di distributori di benzina e non solo. In particolare, l’applicazione coupon può avvisarvi di grandi vendite. 

L’applicazione consente di cercare e salvare coupon e di eseguire la scansione di codici a barre per confrontare i prezzi. Inoltre, è dotata di un widget nella schermata iniziale che vi terrà aggiornati sulle stazioni più economiche di gas nei vostri paraggi.

ShopSavvy/RedLaser

Parlando di codici a barre e lettori di codici QR, queste due app sono le migliori su Android. Scanner come questi consentono di ottenere l’accesso immediato alle informazioni sull’elemento da scansionare. Queste informazioni possono essere utilizzate per verificare le opzioni di stoccaggio online, comparazioni di prezzo, le vendite e altro ancora.

ShopSavvy permette di eseguire la scansione di un oggetto e trovere i migliori prezzi del prodotto, sia online che offiline. Con l’ultimo aggiornamento, è possibile memorizzare i dati della carta di credito per comprare immediatamente gli articoli dal top retailer. 

RedLaser permette di ricercare l’oggetto attraverso migliaia di rivenditori online e locali e trovare i migliori prezzi. Oltre ai grafici dei prezzi, otterrete la descrizioni dei prodotti, recensioni, valutazioni e così via e acquistare attraverso l’app.

6 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti