Leonardo.it
IsayBlog

eBay, ecco i 10 oggetti che non si possono vendere

Ecco i dieci oggetti che il sito di e-commerce più famoso del mondo non permette di vendere sulla propria piattaforma online.

di Daniela Caruso 20 settembre 2012 18:34
ebay

Chi non ha mai venduto o comprato nulla su eBay, alzi la mano. Da 17 anni eBay è una fonte di riferimento per l’e-commerce, alla quale tutti gli utenti internet, almeno una volta nella vita, hanno fatto riferimento per l’acquisto di un qualsiasi oggetto. Lo sapevate, però, che in realtà non si può trovare di tutto su eBay? Qualche tempo fa vi ho parlato degli oggetti più strani venduti su eBay e oggi, invece, vi illustro ciò che non potrete mai trovare.

Alcol (incluso birra analcolica)

Non si possono vendere alcolici su eBay, neppure vino o birra, in base alle regole e alle norme statunitensi. La buona notizia è che in realtà è possibile vendere alcolici sui siti eBay internazionali (non eBay.com). La cattiva notizia è che non si possono vendere alcolici ai cittadini residenti negli Stati Uniti.

Oggetti che riguardano mammiferi marini

eBay non vi consente di vendere tutto ciò che è fatto da mammiferi marini. Tra l’altro, non si possono vendere uccelli imbalsamati o le uova.

Intimo usato

Su eBay non si possono vendere capi di abbigliamento intimo, come boxer, slip, tanga, mutandine o cinghie. Sorprendentemente, è possibile vendere reggiseni, collant e spandex usati, fino a quando non c’è  “alcuna indicazione che il prodotto sia stato indossato come biancheria intima “. In altre parole, semplicemente non dite a eBay ciò che avete fatto con questi oggetti e iniziate a vendere.

Trucco, spugne e applicatori usati

Non è possibile vendere il trucco usato solo perché non lo si utilizza più, poiché make-up e applicatori entrare in contatto diretto con il corpo e eBay non può permettere di trasferire germi in giro. È possibile, tuttavia, vendere trucco aperto, fino a quando non lo si utilizza e pennelli cosmetici puliti a fondo.

Vendere biglietti per eventi quando i biglietti, in realtà, sono gratis

Trovare un evento gratuito, procurarsi una serie di biglietti venderli per soldi su eBay. Mi dispiace ma ciò va contro il regolamento In questo modo, si tende a proteggere gli utenti della community da persone che intendono speculare su eventi gratuiti.

Timbri falsi

Questo è solo un aneddoto divertente, ma sappiate che non si possono vendere francobolli falsi su eBay.

Sangue, sperma e organi

Non è possibile vendere il vostro sangue, né tantomeno lo sperma o gli organi interni. Non è nemmeno concesso vendere il sangue e gli organi di terze persone. È un dato di fatto: non si possono mettere in vendita parti del corpo o fluidi.

Cibo scaduto

È possibile vendere alimenti su eBay, a patto che siano confezionati e sigillati, ovviamente non scaduti. Prima di iniziare a vendere, dunque, controllate la data di scadenza. 

Carte regalo

Vendere carte regalo su eBay si può, ma non si possono mettere in vendita codici o carte regalo elettroniche. 

Sigarette

Su eBay non è consentito vendere tabacco. Questo vale per sigarette, sigari, tabacco da masticare e così via. In realtà, non si possono nemmeno vendere le sigarette elettroniche, sigarette a base di erbe, ecc. 

3 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti