Diablo 3 arriverà su PlayStation 4

Home > News > Diablo 3 arriverà su PlayStation 4

La notizia è arrivata direttamente in occasione della presentazione di questa notte della console next-gen di Sony, l’attesissima PlayStation 4 che vedrà la luce degli store di tutto il mondo prima della fine del 2013. Proprio in occasione della presentazione avvenuta a New York in occasione del  PlayStation Meeting è salito sul palco Chris Metzen di Blizzard, che ha reso finalmente ufficiale la partnership di Blizzard con Sony. Secondo quanto annunciato, Diablo 3 per PlayStation 4 verrà svelato ufficialmente in occasione del PAX East che si terrà a Boston dal 22 al 24 Marzo e vedrà l’arrivo di una versione compatibile anche con la vecchia ed adorata PlayStation 3. 

Proprio in occasione del PAX East, Blizzard rilascerà anche una copia demo di quello che è certamente uno dei titoli più giocati su PC.

Proprio le caratteristiche del nuovo controller ideato da Sony per la PlayStation di quarta generazione, oltre ad offrire nuove funzionalità e un TouchPad garantisce la possibilità di poter interagire copn i propri amici attraverso tutti i social network, oltre ovviamente alla rete interna ideata, progettata e realizzata da Sony. Il Dualshock 4, particolarmente simile al prototipo trapelato nei giorni scorsi, ha una forma molto ergonomica che consente di poter giocare per ore senza riscontrare particolari problemi alle mani, inoltre la migliore impugnatura, integrata con le ultime tecnologie, consente di poter giocare ed interfacciarsi nel migliore dei modi con la console next-gen si sony.

Proprio il touchpad offre la possibilità di avere controlli tattili, oltre ovviamente ai classici pulsanti al fine di poter avere tutto a portata di tocco in ogni situazione, inoltre la presenza dalla lightbarha la funzione di rappresentare un vero e proprio punto di riferimento per il sistema di telecamere integrato della console. I tasti tarsi dorsali sono stati ridisegnati e gli stick analogici sono concavi. Il nuovo joypad promette un’esperienza d’uso e di gioco a cui non siamo certamente abituati e promette di portare l’integrazione tra player e console ad un livello più intenso soprattutto con giochi in stile Diablo 3.

 

Lascia un commento