Dating online, ecco alcuni consigli per trovare l’anima gemella

Ecco otto consigli utili per migliorare il vostro approccio sui siti di incontri online.

di Daniela Caruso 14 febbraio 2013 18:02

Il dating online è qualcosa di più del semplice incontrare qualcuno: esso, infatti, mette in atto la commercializzazione degli utenti. Dagli incontri online possono nascere belle amicizie, storie serie e avventure, ma anche episodi negativi come lo stalking e le violenze. Pertanto, è bene collegarsi ai siti di incontri, tenendo ben presenti alcuni suggerimenti che gli esperti hanno stilato per non avere seccature e brutte esperienze. Vediamo quali sono.

1. Profilo autentico

Assicuratevi che il vostro profilo abbia un senso per gli altri. Ciò vale anche quando andate a scrutare le informazioni degli altri utenti iscritti a un sito di dating online. Inserite le informazioni relative al vostro orientamento sessuale, agli hobby e al lavoro senza eccedere in nessun campo, aiutandovi con i form pre-compilati che mette a disposizione il portale.

2. Create una folta cerchia di contatti

Non puntate su una sola persona. Scrivete a più persone in privato: non tutte vi risponderanno, ma almeno ricevere qualche segno di vita da almeno due o tre persone tra i contatti che avete selezionato.

3. Siate onesti

Non mentite sull’età, né sulla vostra effettiva altezza. Non mentite nemmeno attraverso la foto, ringiovanendola con i molteplici programmi di fotoritocco. Siate onesti anche sui vostri interessi.

4. Impostate nel profilo la vostro foto migliore

Scegliete la vostra foto migliore e che maggiormente vi rappresenta, magari scattandone una mentre indossate una maglia o un vestito di un colore che vi dona molto.

5. Ampie ricerche

Non focalizzatevi esclusivamente sulla vostra città e su categorie ristrette, come l’età o la religione. Ampliate il vostro range di conoscenza.

6. Arrivate al punto

Inserite massimo 4-7 foto all’interno del vostro profilo e non siate prolissi nella stesura delle informazioni che vi riguardano. Altrimenti, l’utente interessato a voi potrebbe annoiarsi.

7. Ricordate ciò che volete

Concentratevi sul vostro reale obiettivo. Ad esempio, se non siete alla ricerca di un rapporto a lungo termine, non iniziate a corteggiare, seppur online, qualcuno invece che cerca un compagno per intenzioni serie.

8. Raccontante una storia

Il modo migliore per impostare il vostro profilo è quello di raccontare una storia, magari che riguarda un’esperienza che avete vissuto o “romanzare” i vostri hobby, senza elencarli a mo’ di elenco.

2 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti