Che cosa bisogna fare prima di vendere l’iPhone?

Prima di vendere l'iPhone a terzi è opportuno eseguire tutta una serie di operazioni specifiche. Scopriamo subito quali sono.

di Martina 21 marzo 2014 10:57
Che cosa bisogna fare prima di vendere l'iPhone?

Anche se i nuovi modelli di iPhone sono in vendita soltanto da pochi mesei a questa parte in molti stanno già considerando l’idea di vendere il proprio melafonino per poter procedere all’acquisto del modello ancor più nuovo una volta disponibile.

Non tutti però sono a conoscenza di che cosa bisogna fare prima vendere l’iPhone. Prima di cedere il proprio melafonino a terzi è infatti opportuno effettuare tutta una serie di apposite operazioni specifiche.

Eseguire il backup dell’iPhone

La prima cosa da fare prima di vendere l’iPhone è quella di eseguire il backup (possibilmente sia su iCloud sia su iTunes) in modo tale da poter ripristinare tutti i dati precedentemente archiviati sul dispositivo al momento dell’acquisto di un nuovo iDevice.

Ripristinare l’iPhone

La seconda cosa da fare prima di vendere l’iPhone è invece quella di eseguire un ripristino in modo tale da andare a cancellare dati, file ed impostazioni personali presenti sul dispositivo. Per riportare l’iPhone allo stato di fabbrica è opportuno effettuare un ripristino che vada a cancellare sia il contenuto sia le impostazioni.

Estrarre la SIM dall’iPhone

Può sembrare banale ma nella fretta può capitare di dimenticare di rimuovere la SIM in uso sull’iPhone dall’apposito vano. Si tratta di un’operazione estremamente semplice ma molto importante, specie se l’iPhone deve essere consegnato a degli sconosciuti.

Scollegare l’iPhone dall’Apple ID

Prima di vendere l’iPhone è opportuno segnalare ad Apple il passaggio di proprietà. Chi ha registrato a proprio nome il dispositivo in fase di acquisto o al primo avvio dovrà quindi accedere alla sezione Gestisci dispositivi dalla schermata Informazioni account del software iTunes installato sul computer, inserire i dati del proprio Apple ID e rimuovere il terminale che si ha intenzione di vendere.

Pulire l’iPhone

Prima vi vendere l’iPhone è cosa buona e giusta pulire per bene il dispositivo. Per eseguire questa operazione basta utilizzare un panno morbido e leggermente inumidito da passare su tutta la superficie e sul display.

Preparare la confezione dell’iPhone

Pur essendo usato chi acquista un iPhone si aspetta di ricevere anche la confezione con tutti gli accessori. Chi desidera vendere il proprio iPhone ed è in possesso di confezione, manuali ed accessori originali farebbe bene a recuperare il tutto in modo tale da poter presentare il proprio dispositivo agli occhi altrui così come se fosse nuovo.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti