Controllare cieli e aerei per atterrare in sicurezza con Air Control

Air Control è un gioco per Android che vi dà la possibilità di svolgere il lavoro di un controllore di volo.

di Daniela Caruso 23 ottobre 2012 19:16

I controllori del traffico aereo svolgono un lavoro molto importante: è grazie a loro che gli aerei non vanno a sbattere contro l’altro in volo. Per capire meglio l’attività che svolgono, su Android è possibile scaricare un’app che si chiama Air Control, mediante la quale è possibile testare le proprie competenze circa il controllo dei cieli.

Informazioni su Air Control

Air Control è un gioco divertente e coinvolgente di controllo del traffico aereoLo scopo del gioco è quello di dare informazioni a tutti gli aerei per atterrare in sicurezza in un aeroporto. Questo, tuttavia, deve essere fatto in modo tale che non esistono due aerei che si tocchino, altrimenti è game over e dovrete ricominciare da capo. Saranno contati il numero di aerei che sono atterrati in sicurezza in aeroporto.

Interfaccia

Al primo avvio dell’applicazione, vedrete un’interfaccia semplice che vi permette di navigare con facilità, anche con due pulsanti per avviare il gioco, per andare alle impostazioni dell’app e alle mappe.

Quando si sceglie tra diverse mappe, è anche possibile scegliere tra due diverse modalità di giocoLa modalità di gioco classico è la modalità per controllare aerei e atterrare in modo sicuro. C’è anche la modalità puzzle, in cui bisogna anche stare attenti ai colori degli aerei, al fine di non perdere la partita. Dopo aver scelto una mappa e la modalità di gioco, è possibile avviare il videogame. 

Gameplay

Gli Aircraft arrivano da quattro lati dello schermo, ma vedrete un punto esclamativo apparire prima dell’aereo. È quindi necessario controllare l’aereo, un aereo di linea rossa, un aereo con elica blu o un elicottero giallo con un tocco e disegnare l’itinerario che dovrebbe seguire sulla pista o piazzola di partenza in aeroporto. Assicuratevi di tirare fuori linee rette per il completamento del percorso. In caso contrario, l’aereo volerà lungo il percorso, ma non ha l’ordine di atterrare su una determinata pista. 

Modalità Puzzle

In modalità puzzle, gli aerei assumono colori completamente diversi e le regole sono altrettanto differenti. Questa modalità impone che si può solo atterrare con aeromobili in servizio sulle piste in cui le partite. 

Impostazioni

Per un gioco molto divertente e abbastanza semplice, le impostazioni sono abbastanza avanzate. È possibile attivare e disattivare l’accelerazione hardware, evidenziare gli effetti, effetti nube, contatore framerate, modalità automatica di avanzamento veloce e la simulazione taxi.

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti