Leonardo.it
IsayBlog

Come contattare Facebook? Ecco i contatti e le mail

Ecco come contattare lo staff di Facebook, in caso di problemi.

di Daniela Caruso 2 luglio 2012 18:31
Facebook contatti

Molti utenti di Facebook si saranno chiesti come contattare Facebook, in caso di necessità. L’assistenza del famoso social network, in realtà, è molto difficile da reperire. Facebook ha due sistemi per fornire supporti ai membri della community:

  • la sezione FAQ, che contiene tutte quelle domande che frequentemente gli iscritti pongono all’assistenza per risolvere problemi di diversa natura;
  • le mail dirette, che devono essere utilizzate esclusivamente in casi di vera e propria emergenza.

La sezione FAQ si trova direttamente al link Assistenza clienti in fondo alla pagina, dove troveremo una serie di domande alle quali già sono state fornite delle risposte, che possono aiutarci a risolvere problemi legati all’account, alla privacy o alla visibilità del nostro profilo. Gli argomenti risolti sono di varia natura, basta aiutarsi con le macro-categorie messe a disposizione dal portale. Se non trovate alcuna risposta al quesito che vi attanaglia la mente, allora in quel caso potrete rivolgervi direttamente allo staff di Facebook. In questo caso, però, dovrete formulare la vostra domanda interamente in inglese, perché il team del social network parla esclusivamente questa lingua. Nell’oggetto, è bene inserire la parola Urgent, ossia urgente, in modo tale da avere una risposta rapida da parte dell’assistenza, che ogni giorno risponde a migliaia di quesiti. Pertanto, è bene creare un canale preferenziale con questo termine.

Ecco gli indirizzi di posta elettronica dello staff di Facebook:

  • copyright@facebook.com: tale indirizzo va utilizzato nei casi in cui riscontrate una palese violazione dei diritti d’autore appartenenti a vostre opere o a terze parti;
  • abuse@facebook.com: questa e-mail va utilizzata per segnalare per comportamenti offensivi da parte di altri utenti e per far notare gli eventuali post di spam presenti sulla vostra pagina;
  • disabled@facebook.com: il vostro account Facebook è stato disattivato, senza aver fatto nessuna richiesta specifica in tal senso. Mediante questo indirizzo di posta elettronica, potrete ricevere assistenza, affinché il vostro profilo venga ripristinato, anche se molto spesso questo problema si risolve da solo, ricollegandovi al vostro account e scegliendo la voce Riattiva Account entro 90 giorni dalla disattivazione;
  • privacy@facebook.com: un utile contatto per segnalare gli utenti che hanno violato la vostra privacy;
  • advertise@facebook.com: questa e-mail va utilizzata per segnalare all’assistenza eventuali annunci pubblicitari di natura offensiva.

Quando vi rivolgete al servizio clienti, utilizzate l’indirizzo di posta elettronica utilizzato per l’accesso al vostro account, in modo che la richiesta venga instradata nel migliore dei modi allo staff.

Oltre 200 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti