Consumer Reports, iPhone 5 è il peggior smartphone di fascia alta

Il nuovo iPhone 5 di Apple non conquista la vetta più alta tra gli smartphone Top gamma, ecco la classifica secondo Consumer Reports.

di Daniele Perotti 10 gennaio 2013 15:33
iPhone 5S scocca vari colori

Consumer Reports, la nota rivista statunitense che da sempre si occupa di testare e recensire dispositivi tecnologici di ogni tipo, ha dato il suo verdetto finale. C’è da dire che Apple, rispetto ai suoi concorrenti non se l’è affatto cavata bene, infatti in questa edizione Consumer Reports ha deciso di mettere a confronto il mondo smartphone di fascia alta per aiutare tutti gli utenti statunitensi e non solo nella scelta del miglior smartphone di fascia alta tra i tanti proposti dai quattro maggiori operatori di telefonia mobile. Come vi abbiamo anticipato a “pagare” le spese di questa classifica è Apple con il suo ultimo Top gamma rilasciato, stiamo purtroppo parlando dell’iPhone 5 che è stato definito il peggiore smartphone Top gamma.

Diamo un’occhiata più da vicino al report pubblicato da Consumer Reports. L’immagine che vedete qui sotto arriva direttamente dalla pagina della rivista statunitense e mostra, in base all’operatore di telefonia, il modello del dispositivo provato con affianco il punteggio ottenuto. Ciò che ha davvero sorpreso tutti i fans Apple, e non solo, è stata proprio la posizione conquistata dall’iPhone 5 di Apple, infatti sia per AT&T e Sprint l’iPhone 5 si è riuscito a piazzare solamente al terzo posto con 77 punti per AT&T e con 75 punti per Sprint. Al primo e secondo posto abbiamo due smartphone Android e rispettivamente l’LG Optimus G e l’acerrimo rivale dei melafonini il Samsung Galaxy S III che ha conquistato il secondo gradino del podio con appena un punto in più rispetto all’iPhone.

Sorte peggiore è capitata con Verizon, infatti seppur l’iPhone 5 sia attualmente in vendita con il carrier sembra che, secondo Consumer Reports, il melafonino di ultima generazione non sia riuscito a conquistare nemmeno il gradino più basso del podio lasciando così il controllo della classifica ai dispositivi Android ed, in ordine di classifica troviamo il Motorola Droid Razr Maxx HD, il Motorola Droid Razr HD ed al terzo posto il Samsung Galaxy S III. T-Mobile a differenza degli altri carrier non fa parte dei distributori di prodotti Apple, non stupisce quindi il fatto che primeggiano tre dispositivi Android: il Samsung Galaxy S III, l’HTC One S mentre chiude il podio il Samsung Galaxy Note II.

Al momento non è ancora stato precisato come Consumer Reports abbia stilato la classifica ed assegnato il punteggio ma, secondo indiscrezioni non ancora ufficializzate, Apple nell’ultimo trimestre sarebbe riuscita a vendere la bellezza di 50 milioni di dispositivi iPhone 5.

consumer-reports-2

3 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti