ƒ

Conferenza D10: per Tim Cook Apple e Facebook possono allearsi

Durante .a conferenza organizzata da All Things Digital, Tim Cook ha parlato in linea generale delle novità di Apple. Un'alleanza con Facebook è possibile.

di Salvatore 30 maggio 2012 18:58

Tim Cook è intervenuto alla conferenza “D10”, organizzata da All Things Digital, è senza entrare nei particolari, ha lasciato intendere che i prossimi mesi del 2012 saranno fondamentali per la multinazionale di Cupertino, perché forieri di interessanti novità.

Il Ceo di Apple si è soffermato sulle politiche del lavoro della multinazionale di Cupertino in Cina che, a suo dire, tutte le imprese dovrebbero emulare, invece di copiare i vari iDevice. La trasparenza sul lavoro è importantissima, visto che di questa tematica si discute giustamente con una certa frequenza.

Tra le novità più imminenti, spiccano la nuova versione di iOS, il sistema operativo mobile della Apple, e i Mac equipaggiati con il display Retina.

Secondo Tim Cook, il panorama televisivo potrebbe subire interessanti novità con l’avvento della iTV che, a suo dire si discosterà dai modelli del passato. A tal proposito, Cook cita una massima di Steve Jobs, in cui i dipendenti della Apple venivano invitati a non focalizzarsi troppo sul passato. Così oltre alle ultime modifiche viste nel panorama musicale, con i vari iPod, Apple potrebbe ridefinire nel medio termine anche il mercato delle televisioni.

Anche se Steve Jobs era fortemente contrario al debutto dell’iPad Mini, Tim Cook sembra essere favorevole, al fine di togliere quote di mercato ad Android e ad Amazom. A tal proposito, il Ceo di Apple mette in evidenza le differenze con Steve Jobs: ”Non voglio essere Steve Jobs. Sono quello che sono, è quello il mio focus, e voglio essere un ottimo Ceo”.

Il prossimo iPhone 5 dovrebbe poi presentare interessanti novità: quella del display più grande a 4 pollici è una quasi certezza, ma anche la tecnologia di riconoscimento vocale (Siri presente su iPhone 4S) potrebbe presentare interessanti novità, visto che il Ceo della Apple ha confermato che al momento diversi ingegneri stanno lavorando a nuove soluzioni.

Infine, l’alleanza tra Apple e Facebook potrebbe essere vicina, garantendo alla “Mela” un’ottica più “social”. “Restate sintonizzati. Ritengo che potremmo fare diverse cose insieme” sono state le parole di Tim Cook.

Più chiaro di così?

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti