Come visualizzare la barra dei preferiti su Google Chrome

Home > Come Fare > Come visualizzare la barra dei preferiti su Google Chrome

Google Chrome include un’opzione che permette di visualizzare la barra dei preferiti sotto quella degli indirizzi in maniera permanente. Tale opzione consente quindi di visualizzare la bara dei preferiti non solo nella pagina principale del browser ma in tutti i siti Internet visitati.

Per visualizzare la barra dei preferiti su Google Chrome occorre effettuare alcune semplici operazioni. Andiamo quindi a scoprire che cosa bisogna fare per poter visualizzare la barra dei preferiti su Google Chrome.

Tutto quello che bisogna fare per visualizza la barra preferiti su Google Chrome è avviare il browser Web facendo doppio clic sulla sua icona, cliccare sull’icona raffigurante tre linee orizzontali collocata nella parte in alto a destra della finestra del browser, portare il cursore del mouse sulla ove Preferiti annessa al menu visualizzato e scegliere poi l’opzione Mostra barra dei preferiti.

Fatto. Ora la barra dei Preferiti dovrebbe essere abilitata e visualizzata in ogni finestra di Chrome. Per accertarti che l’opzione sia stata effettivamente abilitata è sufficiente aprire una nuova scheda del browser cliccando sul pulsante + collocato nella barra delle schede e assicurati che la barra con i link ai tuoi segnalibri sia visualizzata sotto la barra degli indirizzi.

Una volta abilitata l’opzione per visualizzare la barra dei preferiti su Google Chrome è possibile iniziare a salvare i segnalibri in quest’ultima. Per fare ciò è sufficiente collegarsi al sito che si desidera aggiungere alla barra dei preferiti, cliccare sull’icona a forma di stella che si trova nella barra degli indirizzi e, nel riquadro che si apre, selezionare Barra dei Preferiti dal menu a tendina Cartella. Per completare l’operazione basterà poi cliccare sul pulsante OK.

Photo Credits | Rose Carson / Shutterstock.com

1 commento su “Come visualizzare la barra dei preferiti su Google Chrome”

Lascia un commento