Come verificare la copertura ADSL

Prima di sottoscrivere un nuovo abbonamento ADSL è utile verificare il livello di copertura. I moduli annessi ai siti web degli operatori permettono di farlo.

di Martina 13 novembre 2013 12:53
Come verificare la copertura ADSL

Quando si decide di sottoscrivere un nuovo abbonamento ADSL è molto importante accertarsi del fatto che non ci siano ostacoli di natura tecnica che impediscano di usufruirne in maniera corretta.

Verificare la copertura ADSL prima di sottoscrivere un contratto con un operatore è possibile, per farlo basta collegarsi alle apposite sezioni annesse direttamente ai siti web ufficiali dei vari provider.

  • Verificare copertura ADSL con Infostrada. Per poter verificare la copertura ADSL con Insotrada basta collegarsi al sito web ufficiale dell’operatore accessibile cliccando qui, scegliere uno qualsiasi dei piani disponibili, digitare il proprio numero di telefono nell’apposita sezione Per abbonarti, verifica la copertura e cliccare sul pulsante Verifica (se non si dispone di un numero telefonico è possibile verificare la copertura selezionando una zona geografica). In caso di copertura della zona si verrà reindirizzati direttamente alla pagina per sottoscrivere un abbonamento al piano selezionato. In caso contrario comparirà un messaggio che avvisa del fatto che per quell’area geografica non è ancora possibile sottoscrivere un abbonamento ADSL Infostrada.
  • Verificare la copertura ADSL con Telecom Italia. Per poter verificare la copertura ADSL con Telecom Italia basta collegarsi all’apposita sezione del sito web ufficiale del provider accessibile cliccando qui, mettere il segno di spunta accanto alla voce Inserisci il numero telefonico per la verifica o Inserisci l’indirizzo per la verifica, compilare il modulo presente a centro pagina, copiare il codice di sicurezza visualizzato e cliccare sul pulsante Verifica.
  • Verificare la copertura ADSL con Vodafone. Per verificare la copertura ADSL con Vodafone basta collegarsi all’apposita sezione annessa al sito web dell’operatore accessibile cliccando qui, digitare i dati richiesti e cliccare sulla voce Verifica copertura.
  • Verificare la copertura ADSL con Fastweb. Per verificare la copertura ADSl con Fastweb basta cliccare qui per collegarsi all’apposita pagina del sito web ufficiale dell’operatore, compilare il modulo proposto, cliccare sul pulsante ->, selezionare il proprio indirizzo tra quelli proposti ed attendere i risultati del test.
  • Veriricare la copertura ADSl con Tiscali. Per verificare la copertura ADSL con Tiscali è sufficiente collegarsi al sito internet del gruppo accessibile cliccando qui, scegliere il piano desiderato tra quali disponibili, compilare il modulo annesso al box sotto la dicitura Per acquistare questo prodotto verifica la disponibilità del servizio e cliccare sul pulsante Prosegui.
  • Verificare la copertura ADSL con TeleTu. Per verificare la copertura ADSL con TeleTu basta collegarsi al sito web ufficiale dell’azienda accessibile cliccando qui, digitare il numero di telefono nell’apposito campo di testo presente nella barra laterale di destra (in alternativa è anche possibile immettere l’indirizzo della propria abitazione) e cliccare sul pulsante Verifica.

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti