Come velocizzare, pulire e far rivivere un iPhone lento

Home > News > Come velocizzare, pulire e far rivivere un iPhone lento

Pulire il nostro iPhone è fondalmentale. Ecco alcuni semplici consigli per ottimizzare le prestazioni del nostro device.

 

 

1. Recuperare spazio su disco

 

La pulizia del nostro iPhone (o iPod Touch, o iPad) è un processo mediante il quale si controlla il consumo del disco rigido. Come regola generale, è bene lasciare almeno 500 MB o 1 GB di spazio libero. Questo consente di liberare spazio sufficiente per le applicazioni e per archiviare i dati in modo da non dover far fronte ad eventuali crash di sistema. Se abbiamo poco spazio sull’iPhone, è il momento di pulire e dare un’occhiata alle applicazioni che consumano più memoria. Andare in Impostazioni> Generali> Utilizzo. Qui troverete una lista delle applicazioni installate e quanto spazio stanno occupando.

 

Revisione delle impostazioni sull’iPhone

 

Se il nostro iPhone ha una batteria che dura poco, possiamo apportare delle correzioni sono dal menu delle Impostazioni. Disabilitando le seguenti impostazioni aumenteremo la durata della batteria in modo significativo:

  • Le notifiche push per la posta elettronica (Impostazioni> Mail, contatti, calendari).
  • Le notifiche push per le applicazioni (Impostazioni> Notifiche).
  • Servizi di geolocalizzazione (Impostazioni> servizi di localizzazione).
  • Disabilitare Ping (Impostazioni> Generali> Restrizioni Ping>).

 

Revisione delle impostazioni in iTunes

Disabilitare la sincronizzazione con iTunes per risparmiare energia. Non solo: lo stesso vale per i calendari, le e-mail, i contatti e il resto delle applicazioni di default.D eselezionare le caselle per accelerare il processo di sincronizzazione. Per esempio, se non si utilizza il calendario predefinito non abbiamo motivo di sincronizzare ogni volta che si collega il telefono. Lo stesso vale per i preferiti di Safari, per i contatti e per la posta elettronica.

 

Disinstallare applicazioni inutili

Se siete i classici utenti che scaricano tonnellate di applicazioni ogni giorno, è probabile che vi occorra ripulire la schermata iniziale e capire quali app servono e quali potremmo cancellare per ottenere spazio libero sul disco rigido. .

 

Rimuovere e pulire il case (se lo utilizziamo) 

Pulire la custodia è particolarmente importante, perché la polvere e la sporcizia si annidano proprio negli spazi più piccoli, entrando a contatto con l’iPhone. Si può pulirla con una soluzione ad acqua o con una gomma. 

Lascia un commento