ƒ

Come vedere Sky dal computer

Oltre che dalla TV i canali Sky possono essere visualizzati anche dal computer, sia da coloro che hanno un abbonamento sia da coloro che non lo hanno.

di Martina 13 dicembre 2013 12:31
Come vedere Sky dal computer

Chi possiede un abbonamento a Sky oltre a poter visualizzare i contenuti inclusi nei propri pacchetti dalla TV collegata al decoder ha la possibilità di fare altrettanto anche sul computer. Anche chi non ha alcun abbonamento a Sky può però visualizzare alcuni canali del celebre servizio di TV pay-per-view dal PC.

Scopriamo subito, in eventrambi i casi, che cosa bisogna fare per vedere Sky dal computer.

Vedere Sky dal computer con abbonamento

Gli abbonati possono vedere Sky dal computer utilizzando Sky GO. Si tratta di un servizio che permette di guardare in diretta streaming svariati canali Sky dal computer e eventualmente anche da smartphone e tablet.

Per poter utilizzare Sky GO è necessario essere clienti Sky registrati al sito internet Sky.it. Chi ha effettuo la registrazione al sito può collegarsi alla pagina principale di Sky Go accessibile cliccando qui e previa esecuzione del login può selezionare il canale da visualizzare in streaming.

Il sito web per poter visualizzare i canali Sky in streaming sul computer è accessibile sia a Windows sia a Mac ed è possibile utilizzare tutti quelli che sono i browser web più famosi.

Oltre ai canali in diretta streaming con Sky Go si ha anche accesso ad una ricca libreria di contenuti on-demand.

Vedere Sky dal computer senza abbonamento

Chi non è abbonato a Sky può comunque visualizzare alcuni canali del servizio quali Cielo e Sky TG 24.

Per poter visualizzare Cielo, un’emittente generalista del digitale terrestre su cui di solito vengono trasmessi film, serie TV e vari altri programmi televisivi, basta fare click qui per collegarsi al relativo sito web e cliccare poi sulla voce Cielo in diretta posta in alto a destra.

Sky TG24 è invece un canale di news che può essere anch’esso visualizzato mediante il suo sito web ufficiale accessibile cliccando qui. Una volta effettuato l’accesso al sito web basta ciliare sulla voce Guarda la diretta posta in alto a destra per poter visualizzare il canale in streaming.

Da notare che entrambi i canali possono essere visualizzati da qualsiasi computer e mediante qualsiasi browser web ma in tutti i casi Flash Player dovrà essere installato sul sistema operativo.

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti