Come utilizzare il pannello di amministrazione delle pagine Facebook

Home > How To > Come utilizzare il pannello di amministrazione delle pagine Facebook

 

Quando Facebook ha introdotto la Timeline per le pagine, ha dato agli amministratori maggiori opportunità di connettersi con il proprio pubblico. Una delle caratteristiche più utili di Facebook è il pannello di amministrazione. Vediamo come utilizzarlo al meglio. 

1. Notifiche

 

 

Il pannello delle notifiche raccoglie tutte le notifiche del vostra pagina in un unico posto, in modo da non dover lasciare la pagina per visualizzare i restanti ‘mi piace’, i commenti e i tag. Il pannello delle notifiche ci aiuta a capire (in maniera più organizzata e con strumenti semplificati) quando i fans scelgono di unirsi alla pagina. 

 

2. Nuovi ‘mi piace’

La nuova sezion dei ‘likes’ ci aiuta a tenere traccia dei nostri nuovi fan. Può essere di particolare utilità per le piccole imprese o se si decide di lanciare una promozione per i nuovi fan. Per informazioni più dettagliate sui dati demografici dell’utenza che fa parte della nostra pagina, è bene controllare il pannello degli Insights

 

3. Insights

Il pannello Insights è ottimo per vedere subito come i contenuti postati influenzino l’attività del marchio sulla nostra pagina. La barra viola indica quante volte al giorno pubblichiamo i contenuti, la barra verde e quella blu comunicano come questi post influenzino il pubblico, in termini di creazione di impression e di conversazioni. Queste informazioni indicano al brand anche come creare contenuti con i quali il pubblico riesce ad identifica.

 

 

4. Messaggi

I messaggi privati ​​sono senza dubbio il più importante nuovo servizio di Facebook per le pagine. Tale opzione, infatti,  permette ai fan di entrare in contatto privatamente con gli amministratori e rappresenta un ottimo strumento per affrontare i problemi legali al servizio clienti e all’assistenza.

 

5. Gestione

 

La scheda Gestisci in alto a destra del pannello di amministrazione funge da spazio per la manutenzione. Nella voce “modifica”, possiamo cambiare la visibilità della  nostra pagina, apportare ad essa anche delle restrizioni, in base alla nazione, all’età, nonché moderare il livello di oscenità consentita sulla pagina e gestire chi può inviare contenuti, contrassegnare quelli non idonei. Inoltre, è possibile variare le impostazioni di pagina e personalizzare in base al target gestito, ad esempio, limitando la visibilità della pagina per età nel caso in cui si sponsorizzino, per esempio, marchi di bevande alcoliche. Il registro delle attività ci permette di tornare indietro nel tempo per vedere quello che abbiamo postato sulla tua pagina, mostrandoci la visibilità dei post, la data, l’ora e chi l’ha pubblicato. Lo strumento per visualizzare gli utenti bannati, ci permette di capire quali sono le persone non autorizzata a visualizzare la pagina. Il pulsante Pubblico, vicino a Gestione, è un modo veloce e semplice per creare annunci Facebook, annunci premium e storie sponsorizzate.

6. Guida e Suggerimenti Pagina

Se abbiamo problemi con la nostra pagina o semplicemente siamo alla ricerca di consigli direttamente dalla fonte, controlliamo la scheda Aiuto e i suggerimenti. Entrambi sono grandi risorse per la risoluzione dei problemi o per il monitoraggio del pannello di amministrazione e per apportare modifiche alla nostra pagina e per aumentarne il potenziale.

Lascia un commento