Leonardo.it
IsayBlog

Come trovare un numero di cellulare su Internet

Alcune risorse online per trovare numeri di cellulare italiani e stranieri.

di Daniela Caruso 11 agosto 2012 18:13
cell

Per ovvi motivi di privacy, trovare i numeri telefonici dei cellulari non è semplice e immediato come trovare un numero telefonico fisso, i quali sono inclusi in elenchi pubblici facilmente consultabili e accessibili senza restrizioni sia online che in versione cartacea. Tuttavia, esistono dei servizi online che consentono di ricercare i numeri dei cellulari e di ottenere risultati discreti senza rivolgersi a investigatori privati on gestori nazionali.

Se non sapete come trovare numero cellulare, dunque, date un’occhiata qui sotto e troverete alcune soluzioni per rintracciare numeri di dispositivi mobili. Alcuni sono a pagamento, altri non hanno un database molto vasto per quanto concerne l’Italia, ma sempre meglio di niente. Ecco tutto.

Jamino

Se volete trovare un numero di cellulare di un contatto italiano, Jamino è una delle migliori risorse online che potete utilizzare. Esso contiene il primo elenco telefonico dei cellulari italiani e permette di rintracciare i numeri telefonici in base al nome. Jamino è a pagamento: potete scegliere di acquistare l’accout base di 9,99 euro al mese.

Dive3000

Il servizio è gratuito e permette di trovare un numero di cellulare italiano, online senza spendere soldi. Dive3000 offre un database ridimensionato rispetto a quello proposto da Jamino, ma permette a tutti di eseguire ricerche tramite la creazione di un account gratuito. Basta collegarsi alla home del sito e, dopo aver fatto accesso con l’account appena creato, potete digitare il nome, il cognome e la città di residenza della persona di cui volete trovare il numero di cellulare e cliccare sul pulsante Cerca.

Mobdir

Se volete rintracciare un recapito telefonic estero, potete consultare Mobdir. Come Dive3000, anche Mobdir permette di ricercare numeri di cellulare, dopo la creazione di un account gratuito. Il portale dispone di un database molto vasto (che comprende anche recapiti italiani). I servizi vanno testati, non potrebbero funzionare al 100%.

25 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti