Come trasferire velocemente file tra smartphone Android

Home > Android > Come trasferire velocemente file tra smartphone Android

Hai un nuovo smartphone dotato del sistema operativo di Google: Android o semplicemente devi inviare un gran numero di file particolarmente pesanti ad un tuo amico anche lui in possesso di uno smartphone Android? Bene, oggi ti diamo la soluzione definitiva per spostare rapidamente dati di qualsiasi genere o estensione da uno smartphone Android ad un’altro grazie ad un applicativo sviluppato da Xda Developers ed in particolare da Florian Draschbacher.  Stiamo parlando di Fast File Transfer, un App che promette di rivoluzionare il traferimento dati tra smartphone e tablet Android caratterizzati da una versione superiore o uguale alla numero 2.3 anche nota come Gingerbread.

Tra le principali caratteristiche che può vantare Fast File Transfer c’è certamente il fatto che riesce a sfruttare la connessione WiFi dei vostri dispositivi al fine di farvi raggiungere velocità di trasferimento superiori di 20 volte rispetto alla classica velocità del Bluetooth, inoltre l’unica caratteristica che devono avere i due device è che siano Android e che la versione del sistema operativo sia la 2.3 o superiore, infatti non è necessario che entrambi i device appartengano allo stesso brand. Non è necessario che entrambi i dispositivi siano collegati alla stessa rete WiFi ne tantomeno l’App richiede che sia presente una connessione dati per poter funzionare e avviare il trasferimento dei file. Altro lato certamente positivo di Fast File Transfer è certamente il fatto che il ricevente non deve obbligatoriamente avere l’App installata sul proprio dispositivo, infatti, grazie all’utilizzo di un codice QR è possibile abilitare il ricevente a connettersi facilmente con il WiFi e aprire l’URL per la ricezione del file. L’App conente inoltre di poter inviare file singolarmente ma anche di procedere con l’invio multiplo.

L’App, disponibile gratuitamente sul Play Store di Google,  è certamente uno di degli applicativi che non potrà certamente mancare sul vostro dispositivo Android.

Lascia un commento