Come trasferire i contatti da uno smartphone Android ad iPhone

Home > How To > Come trasferire i contatti da uno smartphone Android ad iPhone

Quest’articolo è un tutorial per spiegare come trasferire i contatti da uno smartphone Android ad iPhone.

Il primo procedimento, quello più semplice nel trasferire i contatti da uno smartphone Android ad iPhone, consiste nell’utilizzare i contatti di Google e GMail, sincronizzandoli in cloud. Tutto quello che il diretto ineteressato dovrà fare è registrare un nuovo account GMail e ricorrere alla rubrica di Gmail per avviare il trasferimento automatico dei contatti personali da Android ad iPhone. Nel giro di qualche minuto, avrete sincronizzato senza problemi i contatti della vostra rubrica.

Quello in questione è come dicevamo il metodo più immediato nel trasferimento dei contatti da uno smartphone Android ad iPhone. Ma non è il solo.

A tal proposito, vale la pena soffermarsi sulle differenze nel caso in cui i contatti siano memorizzati all’interno di un account Gmail su Android o qualora i contatti siano salvati internamente sullo smartphone Android.

  1. Nel primo caso, dato che i vostri contatti saranno memorizzati nell’account Gmail su Android, sarà sufficiente collegarsi a Gmail ed inserire i dati dell’account utilizzato su Android. Una volta nella pagina dei contatti Gmail, basterà cliccare prima su “More” e poi su “Esporta”, al fine di decidere i gruppi di vostro interesse che intendete esportare. Questo metodo permette di esportare i contatti Android in formato vCard. Compatibile con iPhone. Terminato il download dei contatti, basterà collegarsi ad iCloud dalla vostra postazione multimediale, inserire i dati personali e, infine, fare “Contatti” e poi “Import vCard”. L’ultimo step di questo primo procedimento consisterà nel selezionare il file scaricato in precedenza, con l’obiettivo di archiviare i contatti sul vostro iCloud. Avrete così trasferito i vostri contatti dallo smartphone Android ad iPhone
  2. Nel secondo caso, dato che i vostri contatti saranno salvati all’interno del vostro terminale Android, sarà sufficiente aprire la rubrica e fare “Esporta”. Dovrete però decidere quale opzione di esportazione è quella più adeguata alle vostre esigenze. Presa la vostra decisione, dovrete copiare il file contenente i vostri contatti salvati all’interno sul desktop del vostro computer, per poi aprirlo in iCloud. A partire da questo momento, sarà necessario eseguire le stesse operazioni descritte nel primo metodo. I contatti verranno trasferiti dallo smartphone Android ad iPhone di default.

Semplice vero?

 

Lascia un commento