Come suonare la batteria su iPad

Utilizzando apposite app è possibile suonare la batteria su iPad. Scopriamo subito come fare con GarageBand.

di Martina 26 febbraio 2014 10:31
Come suonare la batteria su iPad

L’iPad è un dispositivo grazie al quale è possibile effettuare una gran varietà di operazioni… anche suonare la batteria!

Infatti, per la gioia di tutti gli appassionati al mondo della musica e degli strumenti musicali utilizzando apposite app è possibile suonare la batteria su iPad così come nella vita reale.

Per iniziare a suonare la batteria su iPad il consiglio è quello di scaricare una delle applicazioni, per così dire, “di serie” che sono disponibili gratuitamente su App Store: GarageBand.

Dopo aver scaricato ed avviato GaragBand per poter iniziare a suonare la batteria su iPad basta selezionare dalla schermata che viene visualizzata lo strumento Drums. Facendo in tal modo verrà mostrata una vera e propria batteria virtuale.

Per suonare la batteria visualizzata sul display dell’iPad basta utilizzare le dita (a seconda della pressione esercitata si ottengono suoni differenti). Per registrare le proprie composizioni è necessario premere il pulsante REC posto nella parte alta dello schermo.

Facendo tap sul pulsante Classic Studio Kit è possibile cambiare il tipo di batteria da utilizzare. Facendo tap sulle icone del mixer e della chiave inglese presenti nella parte in alto a destra della schermata è invece possibile regolare tutte le proprietà del brano.

Tornando alla schermata iniziale di GarageBand si ha inoltre l’opportunità di selezionare gli Smart Drums, una batteria automatica che funziona attraverso un’interfaccia semplificata. Per servirsene è sufficiente selezionare il tipo di batteria da simulare dal menu che si trova sulla sinistra, trascinare le icone dei suoni da riprodurre nel campo che si trova al centro dello schermo e fare tap su REC per avviare la registrazione.

Da notare che sia per la batteria classica sia per gli Smart drums è possibile usare un editor avanzato per modificare i brani registrati.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti